23 Luglio 2022

Vibonese, panchina affidata a Giacomo Modica

L'ex centrocampista di Messina e Palermo, dopo la breve esperienza con il Casale, ritrova il club calabro

Come anticipato da Seried24.com, la Vibonese ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore. Stiamo parlando di Giacomo Modica, che ha avuto anche un passato da calciatore.

Per lui si tratta di un gradito ritorno, dopo l’addio forzato a causa della cancellazione del campionato 2019/2020 per la pandemia.

Una seconda chance da sfruttare al meglio: una rivalsa anche dal punto di vista personale, dopo la sfortunata e breve avventura sulla panchina del Casale.

Vibonese

La società ha reso la notizia ufficiale tramite un comunicato condiviso sui propri social. Ecco un estratto:

L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver affidato a Giacomo Modica la guida tecnica della Prima Squadra.

Modica ha già allenato la Vibonese nel torneo 2019/2020 in Serie C, chiuso anticipatamente a causa della pandemia a ridosso dei playoff.

In carriera ha allenato Celano, L’Aquila, Melfi, Cosenza, Lecco, Messina, Cavese e Casale, oltre ad essere stato secondo di Zdenek Zeman, con il quale ha condiviso esperienze italiane ed internazionali, tra cui quelle con Fenerbahce, Roma, Napoli e Cagliari.”

Bentornato a Vibo Valentia!

La presentazione ufficiale si terrà allo stadio “Luigi Razza”, martedì 26 luglio alle ore 18.

Vibonese, l’adepto di Zeman riparte dalla Serie D: il ritorno di Giacomo Modica

Dopo una discreta carriera da calciatore, tra Messina, Palermo e tante altre, Giacomo Modica ha voluto intraprendere la carriera da allenatore.

Per poter imparare al meglio il ruolo di manager, è stato per diversi anni l’allenatore in seconda, la spalla di destra di Zdeněk Zeman. I due hanno vissuto diverse esperienze insieme, tra Cagliari, Roma e Napoli, persino all’estero.

La sua carriera da indipendente, senza contare le squadre allenate nei primi anni 2000, dal 2016 non si è ancora fermata un solo anno: è stato allenatore de L’Aquila, per ben due volte della Cavese, una parentesi alla Vibonese e l’ultima, per ordine cronologico, con il Casale.

La società e i tifosi sono felici di riabbracciare Giacomo Modica, con la speranza di vivere una grande stagione calcistica.