10 Dicembre 2021

Vastogirardi, arriva il centravanti Tomas Prado

Classe 1996 alla sua prima esperienza in Italia dopo l'inizio di stagione col Fasano

Il Vastogirardi piazza il colpo in attacco: in arrivo Tomas Prado. Argentino, nato a Cordoba, ha iniziata la stagione 2021/2022 con il Fasano (girone H) collezionando 8 presenze e 1 gol.

Vastogirardi

Per Prado si tratta della prima esperienza in assoluto in Italia e nel campionato di serie D. Centravanti classe 1996 abbastanza piazzato fisicamente che sa lavorare bene spalle alla porta al fine di far salire i compagni. La scorsa annata ha militato nella Football League giocando 14 partite e segnando 6 reti con il Panserrakios.

Il Vastogirardi (girone F) attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con 15 punti all’attivo. La compagine allenata da Fabio Prosperi ha soltanto un punto in più della Vastese che staziona in zona playout. Dopo il rinvio di Vastogirardi-Trastevere (13° giornata), i gialloblu dovranno giocare fuori casa con il Porto D’Ascoli, quarta forza del girone.

In trasferta gli uomini di Prosperi non trionfano dal 24 ottobre, 0-1 contro il Tolentino gara valida per la 6° giornata. Insomma, domenica per il Vastogirardi sarà una sfida ostica: la missione, però, è quella di invertire il “trend” negativo lontano dal proprio impianto. Soprattutto per evitare di essere risucchiato nelle zone calde della graduatoria.