29 Novembre 2022

United Riccione, in arrivo un doppio colpo dal Trapani e dal Formia

Tra gli arrivi in casa United Riccione spicca un nome importante

Due colpi in arrivo per il neopromossa United Riccione, militante nel girone D di Serie D. Tra i nomi accostati al club romagnolo, oltre a quello di Thomas Perchaud, ci sarebbe anche quello di Benjamin Mokulu, ex Cremonese e Padova.

Contatti con Mokulu e Perchaud

Ci sarebbero infatti due piste molto calde per il mercato in entrata dei biancazzurri. La prima si chiama Benjamin Mokulu, che con ogni probabilità andrà via dal Trapani. Sono diverse le squadre di quarta serie interessate al belga-congolese: in pole proprio il Riccione, che cerca rinforzi per continuare un campionato fin qui soddisfacente.

Il giocatore, arrivato in Sicilia questa estate, vanta un curriculum di assoluto livello per la categoria: il 33enne, infatti, ha vestito maglie di prestigiose come quelle di Saint-Gilloise, Bastia ed Ostenda. In Italia arriva per la prima volta nel 2015 quando inizia a gioca per Avellino, Cremonese, Frosinone, Carpi e Ravenna. Prima di passare al Trapani, l’attaccante ha fatto tappa anche in Lussemburgo.

Altro attaccante che dovrebbe sbarcare alla corte di Gori è Thomas Perchaud. Il francese, classe 1998, arriva dopo un buon inizio di stagione in Eccellenza con l’Insieme Formia. Per l’ex Tolosa, Pau e Stade Briochin infatti, sono arrivati 7 gol nelle prime 12 giornate di campionato.

L’inizio di stagione dello United Riccione

Come detto prima, i romagnoli sono stati inseriti nel girone D di Serie D. Cammino fin qui di livello per la compagine neopromossa: decimo posto a +5 sulla zona play-out e -5 dalla zona play-off. Al momento, la squadra dell’allenatore Gori ha vinto gli scontri diretti con Salsomaggiore, Correggese, Bagnolese, Lentigione e Sant’Angelo.

Sono quindi 21 i punti accumulati in classifica, con 21 gol messi a segno e 19 incassati. Il più prolifico è Antonio Ferrara, ex tra le altre di Rimini e Sambenedettese in Serie C.

A cura di Edoardo Discacciati