26 Maggio 2023

Tritium, confermato l’ex Catania Acerbis: i dettagli

Il classe '81 ha indossato anche le casacche di Livorno, Grosseto e Triestina

La Tritium ha confermato, anche per la prossima stagione, Paolo Acerbis. Il portiere, che vanta diverse esperienze di rilievo, difenderà i pali della squadra anche nella prossima stagione di Serie D.

Tritium, conferme per Acerbis e l’allenatore Di Blasio

Dal Livorno fino al Mapello, passando per Grosseto, Catania e Giana Erminio. Paolo Acerbis, che resterà alla Triutim per un altro anno, sarà un punto fermo della sua squadra. Anche, e soprattutto, per la tanta esperienza alle spalle. Oltre alle casacche già citate, il classe ’81 ha indossato quelle di Triestina, Albinoleffe, Vicenza e Seregno. Il suo esordio in Serie A lo fece registrare nel 2006, in un LivornoMessina terminato sul punteggio di 2-2. Per l’approdo a Catania, in prestito, bisogna attendere il 2009. Con i rossazzurri, Paolo Acerbis esordisce all’ultima giornata di campionato, nella gara contro il Bologna. A fine stagione, quindi, il ritorno al già citato Grosseto.

Tritium Signori

Alla conferma di Di Blasio sulla panchina, sono seguite quelle di Scietti e Lazzaro in mezzo al campo. La Tritium, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza, ha guidato la testa della classifica dalla prima all’ultima giornata.

Una stagione davvero da incorniciare, come anche confermato dal direttore generale e sportivo Giuseppe Pardeo.“Una bellissima stagione – ha detto il dg –. Questo è un gruppo fantastico. Ha dato una grande mano a tutti. Fosse per me, a livello affettivo e calcistico confermerei tutti in blocco. Chiaro, però, che salendo di categoria è necessario fare delle scelte”.

Tritium Signori

Il comunicato

Di seguito il comunicato del club. ”PAOLO ACERBIS IL GUARDIANO DEI PALI! Sarà ancora il Capitano di questa stagione, Paolo Acerbis, a difendere la nostra porta anche nel prossimo campionato di Serie D! È noto tutti il legame che Paolo ha con la nostra piazza e siamo felici di poter annunciare che nelle ‘sue mani’ ci sentiamo davvero tranquilli! In bocca al lupo Capitano”.