28 Maggio 2023

Sestri Levante, Raggio Garibaldi anche in C. Con lui altre tre conferme

I liguri iniziano a gettare le basi per quanto riguarda un futuro che li vedrà protagonisti in Serie C

Con una promozione in Serie C ormai archiviate, per il Sestri Levante è tempo di iniziare a programmare la prossima stagione. Il club ligure sta già iniziando ad ufficializzare i primi movimenti, soprattutto in entrata per quanto riguarda il mercato.

E’ praticamente ufficiale, infatti, la permanenza di Silvano Raggio Garibaldi. Centrocampista classe 1989, da giovanissimo ha esordito in Serie A con il Genoa, per poi indossare le maglie di Pisa, Sorrento, Gubbio, Virtus Entella, Mantova, Lavagnese, Como, Foggia e Seregno. Ingaggiato nel gennaio di quest’anno dal Sestri Levante, il centrocampista corsaro ha collezionato 14 presenze 2 reti in campionato e 2 gettoni nella poule scudetto.

Sestri Levante

Oltre a Raggio Garibaldi anche tre conferme

Oltre alla conferma di Raggio Garibaldi, il Sestri Levante ha ufficializzato le permanenze di Massimiliano Pane, Filippo Oliana e Maiko Candiano: “ L’Unione Sestri Levante 1919 è lieta di annunciare la riconferma della coppia centrale difensiva di questa stagione. Il nostro club, infatti, ha raggiunto l’accordo con il capitano Massimiliano Pane e Fillippo Oliana che indosseranno la casacca rossoblu dell’Unione anche nel prossimo campionato di Serie C.

Per Pane, classe 1992, si tratterà della decina stagione consecutiva con il Sestri Levante. Dalla stagione 2014-15, Pane incarna lo spirito corsaro più di chiunque altro. In questa stagione ha giocato 35 partite in campionato realizzando 11 reti e 2 presenze e 1 gol nella poule scudetto.

Oliana, leva 1999, è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria. In carriera ha militato tre stagioni in Serie C con le maglie di Albissola, Rimini e Monopoli e due in Serie D con il Team Nuova Florida. Quest’anno con il Sestri Levante in Serie D ha disputato 37 gare in campionato e 2 gare della puole scudetto“.

“L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 è lieta di annunciare di aver già raggiunto l’accordo con il centrocampista Maiko Candiano che dunque vestirà la casacca rossoblu dell’Unione anche nella prossima stagione in Serie C.

Nato in Germania, classe 1992, Candiano ha finora disputato 32 partite e ha segnato 7 gol. Pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico Enrico Barilari, Candiano è uno dei grandi protagonisti di questo straordinario campionato di Serie D vinto 94 punti.

Cresciuto nei settori giovanili di Modica e Siena, in carriera, fra Serie C, Serie D ed Eccellenza, ha indossato anche le maglie di Borgo a Buggiano, Leonfortese, Marsala, Akragas, Sicula Leonzio, Gela, Folgore Caratese, Pianese e Licata“.