19 Dicembre 2023

Trapani, arriva Francisco Sartore: il comunicato

Il difensore brasiliano Sartore è un nuovo giocatore del Trapani: l'indizio della società sui social network e il comunicato ufficiale

Francisco Sartore è un nuovo giocatore del Trapani. Il difensore brasiliano, classe 1995, dopo la risoluzione del contratto con il Renate, ha già firmato il contratto che lo legherà alla società del presidente Antonini. Il club, intanto, ha pubblicato un post social molto esplicativo, con le emoticon di ago e filo e della bandiera del Brasile. Quindi è arrivata l’ufficialità del club.

La società FC Trapani 1905 comunica l’ingaggio di Francisco Dos Santos Sartore. Esterno offensivo brasiliano classe 1995, arriva da svincolato. Nella prima parte della stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Renate in Serie C, dove è sceso in campo dodici volte e segnando una volta. Vanta oltre 230 presenze in C. Nel corso della sua carriera, dopo l’esperienza nel settore giovanile del Genoa, ha vestito le maglie di Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris e Fiorenzuola.

«Sono molto felice di essere qui», ha dichiarato il calciatore. «È una piazza importante, difficile da rifiutare. Ho affrontato il Trapani nel 2018 quando vestivo la maglia del Matera e ricordo una bella atmosfera in questo stadio. Le mie caratteristiche? Sono un esterno veloce, brevilineo che ricerco sempre il dribbling e la superiorità numerica, oltre il gol». Il giocatore si è già aggregato al gruppo e ha scelto il 95 come numero di maglia“.

Francisco Sartore al Trapani, la carriera del brasiliano

L’ala brasiliana è ufficialmente un nuovo calciatore del Trapani. L’attaccante classe 95’ ha trascorso praticamente tutta la sua carriere in Italia, portato nel bel paese nel lontano 2012 dal Genoa, Sartore non ha più lasciato l’Italia. Diverse le esperienze sopratutto in Serie C, partito dalla primavera del Genoa che lo aveva prelevato dal Brasile, Sartore ha girovagato un po’ per tutto il paese, Mantova è stata la prima tappa tra i professionisti per poi passare alla Lucchese. L’asso brasiliano ha vestito anche le maglie di Matera, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e infine Renate che è stata la sua ultima tappa, prima di rescindere il contratto con la squadra lombarda pochi giorni fa. Adesso è pronto a giocare per le prima volta in Serie D con la maglia del Trapani.