19 Dicembre 2023

Sambenedettese, piace Federico Moretti: le ultime

La Sambenedettese è interessata all’attaccante del Brindisi Federico Moretti per rinforzare il proprio reparto offensivo

La Sambenedettese è alla ricerca di una punta per completare il proprio reparto offensivo. Interessa Federico Moretti, attaccante ventinovenne attualmente in forza al Brindisi: in questa stagione per lui 14 presenze nel girone C della Serie C. I marchigiani sono alla ricerca di un attaccante esperto e che conosca già la categoria, per questo i rossoblù hanno gli occhi puntati su Moretti che ha oltre 150 apparizioni in Serie D.

roma city samb diretta

Sambenedettese su Federico Moretti, la sua carriera

Federico Moretti, attaccante classe 1994, può vantare oltre 160 presenze in serie D e più di 100 in Serie C. Moretti è un attaccante che ha svariato in tutte le posizioni del reparto offensivo, anche se predilige giocare da punta centrale oppure da ala sinistra.

Il calciatore abruzzese muove i primi passi nel Milazzo in Serie C2 per poi approdare al Riccione e infine accasarsi al San Nicolò dove rimarrà per 4 stagioni riuscendo a collezionare per 111 presenze i Serie D e segnando 28 gol. Moretti nella stagione 18/19 giocherà un’altra stagione i Serie D al Notaresco, mettendo a referto 35 presenze e 4 gol.

roma city samb diretta

La buona stagione con il club abruzzese lo fa notare dal Matelica, squadra con la quale sarà promosso in Serie C. La stagione seguente sempre con il Matelica, Moretti gonfierà la rete per ben 10 volte, riuscendo a conquistare i play off. L’attaccante rimarrà in serie C all’Ancona prima di approdare all’inizio di quest’anno al Brindisi. Adesso su di lui è forte l’interessamento della Sambenedettese