11 Giugno 2022

Cittanova, la società decide di cedere il titolo: il comunicato ufficiale

Il Cittanova Calcio, tramite un comunicato sui propri canali, annuncia l'intenzione di cedere il titolo sportivo

cittanova

Con un lungo comunicato sui propri canali ufficiali, il Cittanova ha annunciato la volontà da parte della società di cedere il titolo sportivo. Una decisione dura da prendere, come spiegato dal club, ma frutto di molti fattori non andati secondo le aspettative. Di seguito, ecco la nota rilasciata questa mattina da parte della società.

cittanova

Il comunicato del Cittanova

Con un comunicato sui propri canali, il Cittanova ha annunciato la scelta da parte della società di cedere il titolo. Di seguito, ecco la nota del club impegnato nel girone I di Serie D.

“ll percorso realizzato dall’A.S.D. “CITTANOVA CALCIO” nelle due ultime stagioni consente di valutare con grande soddisfazione ed orgoglio i risultati raggiunti. Ancor di più – spiega il comunicato del club – se contestualizzati nel periodo di grande difficoltà segnato dalla crisi pandemica globale. La conclusione della stagione porta la Società e l’intero gruppo dirigente a condurre un bilancio oggettivo di tutte le componenti. Questa, è volta a valutare l’esistenza delle condizioni minime di sostenibilità necessarie a mantenere l’impegno per la promozione dello sport e per il gioco del calcio”.

Sono state messe in atto diverse azioni protese a garantire il mantenimento e la crescita della realtà sportiva esistente. Tuttavia, l’enorme sforzo profuso anche con investimenti tangibili non è stato affiancato da altri fattori. Quali per esempio quelli di supporto indispensabili allo sviluppo ed al consolidamento degli importanti ed onerosi obiettivi da raggiungere”.

“Volontà di cedere il titolo sportivo”

Successivamente, prosegue ancora la nota del Cittanova: Si prende atto amaramente che non si è concretizzata, così come invece è stato in passato, la compartecipazione finanziaria da parte delle varie entità territoriali per come prospettato ed auspicato in fase di avvio del progetto. Il margine differenziale registrato, tra quanto atteso e quanto concretamente riscontrato, in termini di adesione a tutti i livelli, è stato di un’importanza tale da portare a rivedere categoricamente la possibilità di continuare il percorso intrapreso”- tuona il club.

“Tale decisione – prosegue ancora la nota della società – deriva dalla risoluzione del Presidente Rocco Guerrisi che, constatando l’assoluta indifferenza da parte degli operatori del tessuto socio-economico ed istituzionale, ma anche la gelida partecipazione di pubblico, è giunto alla conclusione. In questo modo, decide di risolvere un conflitto personale travagliato che porta alla scelta di concludere la sua esperienza societaria nell’ambito della A.S.D. “CITTANOVA CALCIO”.

“Da qui la comunicazione di voler cedere il titolo per consentire, alle nuove forze del territorio che si proporranno, la continuazione dell’esperienza sportiva”- chiude la nota del club. Quale sarà il futuro della società? Le prossime settimane saranno importanti.