13 Novembre 2021

Trapani-Biancavilla, l’allenatore Criaco alla prova del nove

Rimasto allenatore ad interim del Trapani dopo l'esonero di Moschella, al terzo match può scattare la conferma per Criaco

Domani, 14 novembre alle ore 14:30, il Trapani oggi guidato da Leo Criaco incontrerà per l’undicesima giornata del girone I il Biancavilla. Il derby siciliano servirà al nuovo allenatore granata come importante banco di prova per la sua conferma sulla panchina.

Infatti, l’allenatore calabrese ha cominciato la stagione come vice di Ivan Moschella, esonerato dopo nove partite visto lo scarso rendimento della squadra nelle prime battute del campionato. Subentrato ad interim dopo l’esonero di Moschella, per lui la partita contro il Biancavilla potrebbe riservare una sorpresa positiva.

Trapani ex allenatore Moschella
Fonte foto: FC Trapani (facebook)

TRAPANI, CRIACO VERSO LA POSSIBILE CONFERMA

In caso di vittoria nel derby siciliano, Leo Criaco potrebbe essere confermato dalla società per cominciare un nuovo ciclo. L’allenatore nato ad Africo è chiamato a una sfida importante, anche a livello personale, poiché col Trapani potrebbe iniziare la sua seconda avventura da allenatore in prima in carriera.

Infatti, Criaco finora ha condotto da primo allenatore solo le otto partite finali della stagione 2017/18 con l’Akragas. All’epoca, destino simile: fu il secondo di Raffaele di Napoli (anche ex Paganese) in Serie C e finì col traghettare la squadra fino al termine dell’annata. Da lì, altre esperienze – sempre da vice – con Ezio Raciti e Giuseppe Pagana al Siracusa e con Pino Rigoli al Rende e al Messina. Poi, appunto, il Trapani, che forse potrà continuare a guidare in prima persona.