2 Gennaio 2023

Ostiamare, colpo in attacco: ufficiale l’ex Roma Tommaso Taviani

Colpo in attacco per l'Ostiamare che acquista Tommaso Taviani, attaccante classe 1996, alla Roma City nella prima parte di stagione

Il calciomercato dell’Ostiamare decolla proprio nella fase finale: è ufficiale l’arrivo di Tommaso Taviani. L’attaccante classe 1996 viene dal Roma City, squadra in cui ha giocato nella prima parte di stagione. Un colpo importante in ottica salvezza. La squadra laziale naviga infatti in acque poco tranquille, al 14° posto della classifica del girone E di Serie D, in zona play-out.

Nella seconda parte di stagione la squadra dovrà invertire la rotta. In tale direzione si è mossa la dirigenza, acquistando un giocatore per il reparto che ha avuto più difficoltà degli altri. Sono soltanto 12 i gol segnati nelle prime 17 partite, secondo peggiore attacco del campionato, soltanto il Montespaccato ha fatto peggio con 10. L’arrivo di Taviani si aggiunge a quello di Gianmarco Caon, punta classe 2001 annunciata in giornata dalla società laziale sui propri canali.

Ostiamare, colpo in attacco: la carriera di Tommaso Taviani

Attaccante centrale classe 1996, Tommaso Taviani, romano di nascita, arriva alla sua maturità calcistica tramite il settore giovanile della Roma, dove lascia intravedere colpi da giocatore di livello. La prima esperienza tra i grandi è con la maglia del Trastevere, nella stagione 2015/2016, con la quale gioca 15 partite senza mai trovare la rete. Con la maglia della Racing Roma, in Serie C, nel 2016/2017, trova il suo primo gol tra i professionisti.

Poi tante squadre di Serie D, Virtus Verona, Delta Calcio Rovigo, Castelvetro, Vis Artena e infine Roma City nella prima parte di questa stagione, con appena tre presenze. Ora l’Ostiamare, una formazione in cui potrà trovare minuti e fiducia, entrando nelle rotazioni dell’allenatore Giorgio Galluzzo. Dopo una prima di stagione in affanno dal punto di vista realizzativo, la società laziale spera di risolvere i propri problemi offensivi con i nuovi innesti. Lo stesso Taviani va alla ricerca della prima rete del suo campionato.