3 Gennaio 2023

Doppio colpo slavo per la Virtus Bolzano: arrivano Kavcic e Simic

Virtus Bolzano ecco Kavcic e Simic. IL primo è un centrale sloveno classe 1994, mentre il secondo è un trequartista serbo classe 2002.

Virtus Bolzano arrivano Kavcic e Simic

Doppio colpo per la Virtus Bolzano che acquista Tine Kavcic e Luka Simic. Due acquisti importanti per gli altoatesini nella corsa alla Serie C. In un girone C così equilibrato, con in testa 4 squadre in soli 3 punti, due rinforzi di questo calibro possono fare la differenza. Sicuramente sarà utile l’innesto in difesa di Kavcic visto che la Virtus ha subito troppi goal in questo girone d’andata, ben 23 in 17 partite. Il serbo Luka Simic invece andrà a completare con la sua fantasia il reparto offensivo migliore del girone.

Virtus Bolzano
Virtus Bolzano

Virtus Bolzano, chi è Tine Kavcic?

Il nuovo difensore della Virtus Bolzano Kavcic è un roccioso centrale sloveno classe 1994 che può vantare anche esperienze internazionali. Cresciuto nelle giovanili del Gorica, debutta in prima squadra nel 2013. Rimane a Nova Gorica per 8 stagioni, vincendo una Coppa di Slovenia e togliendosi anche la soddisfazione di giocare in Europa League. In 6 apparizioni nelle qualificazioni per la seconda coppa europea totalizza ben 437 minuti. Nel 2021 lascia la Slovenia per trasferirsi in Friuli alla Gemonese in Promozione. Dopo soli 3 mesi però Kavcic lascia l’Italia per accasarsi in Croazia all’Opatija. Adesso il ritorno in Italia in Serie D con la maglia della Virtus Bolzano.

Virtus Bolzano
Virtus Bolzano

La carriera di Luka Simic

Per ovvie ragioni anagrafiche la carriera di Luka Simic è ancora tutta da scrivere. Il trequartista serbo infatti ha ancora solo 21 anni. Nato in Italia a Thiene, un piccolo comune nella provincia di Vicenza, arriva nelle giovanili dell’Inter nell’estate del 2019. Dopo i primi 6 mesi in prestito, nell’estate del 2020 il trequartista serbo viene acquistato dall’Empoli. Dopo una sola stagione in toscana però gli azzurri decidono di venderlo in Serie D al Cartigliano. Con l’arrivo in questa sessione di calciomercato a Bolzano, Simic indossa la terza maglia diversa nel girone C in poco più di un anno, avendo giocato questo girone d’andata al Campodarsego dopo l’esperienza con il Cartigliano.