14 Giugno 2022

Nuova Florida, confermati cinque giocatori per la prossima stagione

Previsti nei prossimi giorni ulteriori colloqui utili a confermare altri membri della rosa.

L’ estate è alle porte e, come avviene nel mondo del calcio, si inizia ad avvertire un’aria di cambiamenti. Cambiamenti che però al momento, non sembra voler apportare il Team Nuova Florida. Pochi minuti fa infatti, attraverso una nota del club, sono stati ufficializzati i rinnovi di cinque giocatori: Andrea Giordani, Jacopo Contini, Alessandro Miola, Luca Moretti, Alessio Morelli e Lorenzo Trubiani infatti, faranno parte del club anche nella stagione 2022/23.

Inoltre, come segnato all’interno del comunicato, sono previsti nei prossimi giorni ulteriori colloqui utili a confermare altri membri della rosa.

La stagione del Nuova Florida

E’ una stagione da incorniciare quella disputata dal Team Nuova Florida. La squadra, allenata da Andrea Bussone, chiude il campionato in seconda posizione con 66 punti, a pari merito con la Torres (vincitrice poi dei playoff del Girone G).

nuova florida
Fonte Foto: pagina Facebook Nuova Florida (foto Francesco Cenci)

Un risultato ottimo considerando anche che, nel girone G di Serie D, il Team Nuova Florida si trova a doversi contendere il titolo con il Giugliano, vincitore poi del campionato con ben 75 punti raccolti.

Al termine della regular season, la Team Nuova Florida affronta nelle semifinali playoff l’Afragolese. La gara, giunta ai tempi supplementari e conclusasi sul punteggio di 5-3 per i rossoblù, non macchia la superlativa stagione condotta dai ragazzi Andrea Bussone.

Il comunicato del club

Prime conferme per la stagione 2022/2023. “Dopo la conferma di mister Bussone la società ha cominciato a dedicarsi alla rosa, oggi il Dg Pizi ha comunicato le prime conferme”.

Fonte foto Carbonia

“Si tratta di Andrea Giordani (alla sua 5a Stagione in biancorosso), Jacopo Contini e Alessandro Miola (alla loro 3a Stagione consecutiva), Luca Moretti (alla 4a stagione con gli Ardeatini) e con Alessio Morelli e Lorenzo Trubiani (alla loro 2a stagione)”.

Nei prossimi giorni ci saranno nuovi colloqui per confermare altri calciatori che hanno fatto parte della stagione appena conclusa, la società ha attuato lo stesso pensiero degli ultimi anni, confermare la maggior parte della rosa e aggiungere quello che crede che serva per migliorarla”.