15 Giugno 2022

Casertana, ad un passo l’arrivo di Carmine Parlato in panchina

Il primo ribaltone per i campani potrebbe arrivare dalla panchina

Parlato

Colpo di scena in casa Casertana: nelle ultime ore la società sta per affidare la panchina a Carmine Parlato.

Al momento l’allenatore Feola che con la società ha un contratto biennale e nelle prossime ore dovrebbe essergli comunicato l’interruzione del rapporto con il club. Carmine Parlato in precedenza è stato accostato alla Torres quando la permanenza di Alfonso Greco non era ancora certa. Parlato è sicuramente uno degli allenatori più esperti della categoria e, tra le tante squadre dove ha allenato, spiccano Latina e Padova. Ora la prossima squadra dopo il Trento, ultimo club da lui allenato, sarà quasi sicuramente la Casertana.

Casertana, Parlato probabile nuovo allenatore

Ci potrebbero essere altre novità in questa giornata. La Casertana però, per annunciare Parlato, deve prima chiudere i rapporti con l’attuale allenatore Feola. In giornata la dirigenza dovrebbe comunicargli all’allenatore attuale l’interruzione del rapporto e bisognerà vedere se sarà un esonero o una risoluzione contrattuale, poiché Feola ha un contratto biennale. La società sta facendo sul serio per Carmine Parlato, e la chiusura della trattativa é ormai in dirittura d’arrivo. La dirigenza è molto attiva in questi ultimi periodi sia per l’attenzione rivolta alla squadra, sia sul fronte stadio. Infatti, pochi giorni fa, ci sono stati aggiornamenti sulla vicenda stadio poiché è arrivata l’offerta per la costruzione dell’impianto e sarà affiancata da due partners.

Casertana
Casertana

Chi è Carmine Parlato

Come detto in precedenza, Carmine Parlato potrebbe essere il nuovo allenatore della Casertana. Oltre ad avere un ottima carriera da allenatore, ha alle spalle anche un’ottima carriera da giocatore. Infatti, tra le tante squadre in cui ha giocato, spiccano Avellino, Nocerina, Grosseto e Catanzaro. Chiude la sua carriera da giocatore con il Val di Sangro e poco dopo comincia una nuova avventura in panchina con il Rovigo. Dopo quell’esperienza che durò due anni, girò per diverse squadre come la Sacilese, Rieti, Padova, Latina, Savoia e per ultima Trento. Ora è alla ricerca di una nuova panchina, e quella della Casertana può essere la prossima.

La società si sta muovendo per il ripescaggio in Serie C

La chiusura delle domande per l’iscrizione ai campionati professionistici é ormai alle porte e la Casertana si sta muovendo proprio per provare a rientrare tra i professionisti. Giugno, quindi, é un mese fondamentale per il futuro e la società di D’Agostino presenterà domanda di ripescaggio. In attesa di scoprire quali saranno le società che non avranno i requisiti necessari, ora, la Casertana si prepara a muoversi sul mercato. Che sia Serie C o Serie D, la società’ vuole puntare a costruire una rosa competitiva per la prossima stagione.