5 Gennaio 2024

Sora, arriva l’ex Campobasso Matteo Tordella

Il giocatore è già disponibile per la trasferta di San Benedetto

Una giornata di sorprese in casa Sora. Dopo il mancato trasferimento di Cristian Llama, il club chiude l’accordo con Matteo Tordella. Il classe 2003 era cercato da diversi top club di Serie D. Il grande lavoro del Ds Paolo Filosa ha poi portato il centrocampista a scegliere i laziali.

Sora, salta l’accordo con Llama ma arriva Tordella

Nel calciomercato tutto è possibile. Da giorni infatti si parlava del possibile trasferimento di Cristian Llama al Sora, al suo posto oggi, venerdì 5 gennaio, arriva invece Matteo Tordella. Sembrava ormai tutto fatto per l’ex Catania che aveva da poco trovato la risoluzione con l’Akragas. Poi qualcosa non è andato. La società laziale infatti non ha voluto chiudere il colpo e ha preferito cambiare strategia.

sora Llama
Pagina Facebook Akragas

Ecco dunque che entra in gioco Tordella. Il classe 2003 era cercato da molti top club di Serie D, infine la decisione di prendere parte alla rosa laziale. Come si legge nel comunicato ufficiale, il centrocampista si è già aggregato al gruppo e sarà disponibile per il match contro la Samb.

Si aggiunge quindi un altro giovane alla corte di Campolo grazie al lavoro del direttore sportivo Paolo Filosa. Guardando anche le statistiche, i laziali hanno un’età media pari a 21.3, una delle più basse nel campionato di Serie D. Si può dunque dedurre che il punto di forza del Sora siano proprio nei giovani.

Il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato sui profili social del club laziale: “L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio dell’esterno classe 2003 Matteo Tordella proveniente dal Campobasso (Serie D) con cui ha collezionato 12 presenze in questa prima parte di stagione in Serie D”.

Nonostante la giovane età il giovane centrocampista di Colleferro ha trascorsi in Serie D con l’Arezzo e la Lupa Frascati e vanta due campionati di Eccellenza vinti da protagonista con Lupa Frascati e Campobasso. Il giocatore è già aggregato al gruppo bianconero e disponibile per la trasferta di San Benedetto”.