5 Gennaio 2024

Akragas-Morimoto: possibile svolta? Arriva l’indizio social

Trattativa ai titoli di coda? Il giocatore potrebbe essere in Italia

morimoto akragas

Potrebbe essere arrivata la svolta del caso Akragas-Morimoto? La trattativa tra il calciatore e il club siciliano va avanti ormai da mesi. Tuttavia alcuni problemi burocratici hanno impedito – almeno fino a questo momento – il tesseramento del noto attaccante giapponese.

Circa quindici giorni fa il patron Giuseppe Deni aveva affermato: “Si trova in Giappone, proverà a risolvere la situazione. Al 50% non faremo più nulla“. Oggi, invece, Morimoto ha pubblicato sul suo account Instagram due foto che potrebbero essere considerate come indizi social.

morimoto akragas

Nella prima l’attaccante posa con la maglia dei biancazzurri e scrive: “Forza Akragas“. Nell’altra invece è allo stadio “Esseneto” in compagnia dell’allenatore in seconda Samuele Costanzo. Il giocatore dunque, stando a quanto pubblicato, potrebbe essere in Italia. E chissà se, dopo mesi di trattative, potremmo assistere al ritorno in campo dell’ex Catania nel nostro Paese, undici anni dopo l’ultima volta.

Morimoto akragas

Akragas-Morimoto, la storia della trattativa

La prima volta che si è parlato della possibilità di vedere Morimoto con la maglia dell’Akragas risale allo scorso giugno. E’ stato ad agosto, però, che l’attaccante giapponese ha rimesso piede almeno per motivi calcistici – in Italia dopo l’avventura con il Catania. Il suo arrivo scatenò i social, in particolare i fantallenatori che negli anni passati in rossazzurro dal giocatore avevano puntato su di lui e che, tuttora, ne conservano un dolce ricordo.

Morimoto con la maglia del Catania

Sembrava tutto fatto, tuttavia dei problemi burocratici hanno impedito il tesseramento del calciatore che, ancora oggi, non ha avuto ancora modo di esordire. A fine dicembre, dopo le parole del patron Deni, sembrava che la trattativa potesse saltare definitivamente. Adesso, però, arrivano le foto pubblicate da Morimoto in cui pare che l’attaccante non veda l’ora di iniziare questa nuova avventura.