19 Dicembre 2023

Fidelis Andria, interesse per Amedeo Silvestri

La Fidelis Andria sarebbe interessata alle prestazioni del difensore centrale Amedeo Silvestri, attualmente in forza al Barletta

La Fidelis Andria starebbe facendo sul serio per Amedeo Silvestri. Il difensore centrale, classe 1992, è attualmente in forza al Barletta dove, nelle prime 13 presenze di campionato, ha segnato 2 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, vanta diverse esperienze in giro per l’Italia, in particolare al Sud ma anche al Nord.

Fidelis Andria
Fonte: Facebook @Fidelis Andria

Fidelis Andria, chi è Amedeo Silvestri

Amedeo Silvestri, nato nel 1992, è il fratello di Luigi, classe 1993 attualmente al Cesena. Entrambi sono cresciuti nel settore giovanile del Palermo. Se per Luigi si sono spalancate le porte della Serie C, con varie esperienze tra Salernitana, Campobasso, Siena, Paganese, Vibonese, Potenza, Avellino, Siena e ora Cesena, Amedeo ha invece girovagato sempre in Serie D, eccezion fatta per due brevi parentesi in C2 e C.

La stagione del debutto tra i grandi è quella 2009-2010 al Parmonval, in Eccellenza Siciliana, dove segna 3 reti in 27 apparizioni. Nell’anno seguente torna nel settore giovanile del Palermo per giocare nel campionato Primavera, disputando anche il Torneo di Viareggio.

Nel 2011-2012 debutta in Serie D, all‘Acireale, dove disputa una buona stagione, condita da 34 presenze. Le sue prestazioni convincono la Vigor Lamezia, all’ora in Serie C2, a tesserarlo, ma a dicembre 2012 ritorna ad Acireale, dove segna il suo primo gol in quarta serie.

Andria Farina

Tra il 2013 e il 2016 si sposta al Nord Italia, andando a giocare per Chiavari Caperana, Bra e Sestri Levante. Nel 2016-2017 decide di scendere in Eccellenza al Troina, tornando nella sua Sicilia, trascinando la squadra verso la promozione in Serie D. Il successivo campionato di quarta serie, condito da 26 presenze e un gol, gli vale la chiamata della Cavese in Serie C nella stagione 2018-2019. L’anno seguente decide di ritornare all’Acireale, dove gioca 40 partite in due anni con un gol. Nel 2021-2022 ha giocato nel Casale, mentre nella passata stagione ha difeso i colori del Lamezia Terme.

Fasano Barletta diretta

Silvestri e il Barletta

In questa stagione Amedeo Silvestri è stato tesserato dal Barletta. Nonostante le buone prestazioni, condite da 2 gol in 13 presenze, il calciatore potrebbe lasciare il club, visto il corteggiamento della Fidelis Andria.