19 Gennaio 2022

Sambenedettese, ufficiale il ritorno di Diego Conson

Conson, difensore centrale ha già giocato alla Samb nel 2015-16 e 17-18. Arriva dopo essersi svincolato dal Siena

Un ritorno importante in casa Sambenedettese. I marchigiani hanno ufficializzato il ritorno di Diego Conson, difensore centrale classe 1990. Giocatore dall’enorme esperienza: Conson vanta infatti oltre 300 presenze tra i professionisti, quasi tutte in Serie C. Nella sua carriera ha già vestito la maglia della Samb in due stagioni: 2015-16 e 2017-18. Arriva dopo essersi svincolato dal Siena, con la quale è sceso in campo solo 7 volte in questa stagione.

Conson con la maglia del Siena (foto: sito ufficiale Siena Robur 1904)

Al via il Conson-ter in casa Sambenedettese

Reggina, Carrarese, Forlì, Viareggio. Queste, tra le altre, le maglie vestite nella lunga carriera di Diego Conson, ma nessuna a lungo come quella dei marchigiani. Unica squadra con la quale aveva in precedenza giocato in Serie D, il difensore è approdato una prima volta a San Benedetto del Tronto nella stagione 2015-16, scendendo in campo 27 volte e segnando due gol. La stagione si concluderà con la promozione in Serie C. Dopo una stagione al Forlì, sempre in C, nel 2017-18 Conson torna alla Samb, questa volta i professionisti. In totale, sono 65 le presenze, con tre gol segnati, per il difensore in maglia rossoblu, la più vestita della sua carriera.

Conson arriva dopo essersi svincolato dal Siena. Con i toscani, nella prima metà di stagione ha giocato solo 7 partite tra campionato e Coppa Itaia Serie C.

La stagione della Samb

Situazione non facile, quella dei rossoblu in questa stagione. Partita con l’ambizione di tornare tra i pro, la squadra del presidente Renzi si trova coinvolta nella lotta per non retrocedere. Quindicesimo posto in classifica nel girone F dopo 16 giornate in piena zona playout, -21 dalla vetta e a +8 punti dalla retrocessione diretta.
Uno dei maggiori problemi della Samb è l’attacco: solamente 16 i gol segnati, al netto dei 24 subiti. Compito di Conson sarà quello di aiutare il reparto difensivo sul campo, e mettere a disposizione la propria esperienza nello spogliatoio.