19 Gennaio 2022

Luparense, che colpo: perfezionato l’arrivo di un ex Spal

La Luparense chiude un'ottima operazione di mercato: il profilo di Laurenti, ex SPAL, Modena e Vicenza, che ha raccolto ben 175 presenze tra i pro

31 punti, terzo posto a pari merito con l’Adriese e tanta voglia di stupire: la Luparense si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione, anche grazie al calciomercato. Non sono solo i professionisti ad essere attenti ai talenti della D, anche dalla Serie D sono molto attenti ai rinforzi di qualità tra i pro.

Attraverso i propri canali ufficiali, il club ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con Gianluca Laurenti, centrocampista classe ’90. Il calciatore è reduce dall’ultima esperienza in Serie C con il Legnago Salus, con il quale ha collezionato quest’anno 10 presenze e una rete.

Luparense Laurenti SPAL

Un lungo trascorso in C tra Spal, Vicenza e Modena

Le indiscusse capacità tecniche del calciatore, fin dai suoi primi anni della carriera, gli hanno permesso di costruirsi una carriera importante tra i professionisti. Cresciuto con la maglia della SPAL addosso, vestita dalla stagione 2009/10 alla 2012/13, ha collezionato 68 presenze e 13 reti.

Seguiranno stagioni importanti con il Derta Porto Tolle e Bassano Virtus 55, per poi completare il trasferimento prima al Vicenza, con il quale scende in campo ben 30 volte e poi al Modena, dove raccoglie 26 presenze. Adesso – dopo 175 presenze tra i pro – darà il via alla sua nuova avventura con la Luparense, per cercare di centrare l’obiettivo promozione, nel girone C di Serie D.

Articolo a cura di Filippo Ferrante