13 Dicembre 2021

Ravenna, ceduto Ambrosini al Victor San Marino

Scende di categoria ma porterà ugualmente la sua esperienza alla squadra

Alex Ambrosini si accasa al Victor San Marino. Dopo l’iniziale parentesi con il Ravenna (girone D), l’attaccante si è trasferito in Eccellenza per proseguire la sua stagione con la maglia dei bianco azzurri. Con la compagine dell’Emilia Romagna aveva collezionato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da 2 gol e 3 assist.

Ravenna
Fonte: Pagine Facebook Ravenna Football Club

Centravanti classe 1986, 35 anni, Ambrosini vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria in cui giocherà. Citando alcune squadre in cui ha militato, per esempio, troviamo il Rimini – in totale 62 presenze spalmante in due anni mettendo a segno 17 reti – Fano – Serie C, 51 presenze e 6 gol – e Forlì – 35 presenze e 18 reti.

Ambrosini ha giocato in terza serie con il Teramo nella stagione 2012/2013 scendendo in campo in ben 18 occasioni. Insomma il suo percorso calcistico parla chiaro e sicuramente sarà un’arma in più per il Victor San Marino.

Ambrosini è un attaccante duttile che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Nasce come centravanti ma viste le due qualità tecniche può essere adottato anche come esterno sia destro che sinistro nel tridente offensivo. All’occorrenza, però, può essere arretrato sulla linea dei centrocampisti.

Il comunicato ufficiale del Ravenna

“Il Ravenna FC comunica che è stato ufficialmente definito il passaggio di Alex Ambrosini al Victor San Marino. La società ringrazia Alex per l’impegno dimostrato in questi mesi di permanenza in giallorosso e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera”.