11 Gennaio 2024

Barletta, sondaggio per Raffaele Bianco del Cerignola

Il profilo del centrocampista sondato dal club pugliese

Gelbison Barletta diretta

Il Barletta studia un nuovo colpo in entrata. La società pugliese ha infatti messo nel mirino Raffaele Bianco, centrocampista classe ’87 di proprietà dell’Audace Cerignola cresciuto nel settore giovanile della Juventus e con una lunga carriera nel professionismo.

Barletta

La carriera di Bianco

35 anni, di Aversa. Professione centrocampista. Una vita da mediano, o quasi. Voce del verbo Raffaele Bianco. Come il vino: più invecchia e più diventa buono. Una vita tra Serie B e C in giro per l’Italia, una carriera che ha regalato spunti indelebili. Emozioni uniche, immagini da ricordare e da inserire per sempre nel bagaglio della vita. Quella vera, quella autentica. Un libro di oltre 300 pagine, ma che non è ancora completo. Una storia che può regalare ancora soprese. La Serie D all’orizzonte.

Bianco in più di quindici anni di carriera: tre campionati di Serie A con Juventus, Bari e Carpi e due promozioni in Serie C con Bari e Spezia. Dopo le sole tre apparizioni in Serie C con l’Audace Cerignola ora potrebbe ripartire sempre da quella Puglia che più volte ha portato fortuna nella sua carriera. Il Barletta dopo un discreto avvio di campionato nelle ultime gare ha collezionato solo due punti ed è ora immischiato nella lotta per la salvezza, per cercare di uscire da questo periodo di crisi servono profili di esperienza e l’ex Bari potrebbe fare comodo ai biancorossi.