11 Gennaio 2024

Sambenedettese, ufficiale il colpo Diego Fabbrini

L'ex Udinese era rimasto svincolato dopo l'esperienza con la Lucchese

Diego Fabbrini

Diego Fabbrini-Sambenedettese, tutto vero. L’ex Udinese è ufficialmente un nuovo calciatore dei marchigiani come annunciato anche dalla società attraverso un comunicato.

Diego Fabbrini alla Sambenedettese

Il comunicato ufficiale della Sambenedettese sull’arrivo di Diego Fabbrini: ” 𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 annuncia la firma dell’attaccante classe 1990, che si lega ai rossoblù fino a giugno 2025. Fabbrini vanta 𝟏𝟔𝟓 presenze e 𝟐𝟎 gol tra Serie A, Coppa Italia Tim, Serie B e C, 𝟏𝟖 presenze e 𝟑 gol tra Champions League ed Europa League, 𝟗𝟓 presenze e 𝟏𝟑 gol tra FA Cup, Championship e Carabao Cup ed altre 𝟕𝟓 presenze e 𝟏𝟐 gol tra SuperLiga rumena e Segunda División spagnola, oltre a 𝟑𝟓 gettoni azzurri e 𝟑 gol tra Nazionale Italiana di Calcio e tutte le selezioni giovanili (gare ufficiali)”.

Diego Fabbrini

Il profilo di Diego Fabbrini

Diego Fabbrini, 33enne esterno d’attacco, rifinitore o seconda punta all’occorrenza reduce dall’ avventura alla Lucchese la stagione passata. In Serie A con Udinese e Palermo, in B con Empoli, Siena, Spezia, Ascoli e Alessandria. Poi le esperienze all’estero, in Inghilterra, Spagna, Bulgaria e Romania. Conto da 337 partite nei professionisti, con 22 gol. Vanno aggiunti 13 presenze in azzurro: quello con la Nazionale maggiore, nell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012, e i 12 (con una rete) in maglia U21 dal 2010 al 2011.

Diego Fabbrini

La stagione della Sambenedettese

La Sambenedettese prosegue la propria marcia alla ricerca della Serie C, tenendosi a -3 dal Campobasso capolista, vittorioso per 1-3 in casa del Real Monterotondo (la classifica completa). Sarà dunque un testa a testa tra le due: attenzione anche a L’Aquila, con gli abruzzesi pronti a sfruttare eventuali passi falsi delle due squadre

samb