11 Gennaio 2024

Reggina, fatta per Vincenzo Rana: le ultime

Nella giornata di oggi è prevista la firma sul contratto

Reggina

La Reggina ha messo a segno un bel colpo di mercato: affare fatto per l’arrivo di Vincenzo Rana, difensore classe 2005 proveniente dalla Cavese. Nella giornata di oggi è prevista la firma sul contratto. Il club calabrese, come detto nei giorni scorsi dal Direttore dell’Area Tecnica Bonanno , avrebbe provato a cogliere le opportunità soprattutto sul mercato degli under e così è stato.

LFA Reggio Calabria Rana
Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

Vincenzo Rana arriva alla Reggina dopo aver disputato questa prima parte di stagione con la maglia della Cavese nel girone G di Serie D. Per il terzino destro nativo di Barletta solo 5 presenze in maglia blufoncé da settembre ad oggi. Vedremo se l’allenatore degli amaranto Bruno Trocini lo farà esordire subito nel match di domenica contro l’Acireale.

Reggina, chi è Vincenzo Rana

Fresco diciannovenne, avendo festeggiato il compleanno il 4 gennaio, Vincenzo Rana è nato a Barletta nel 2005. A livello calcistico il giovane calciatore pugliese cresce nelle giovanili del Bari, dove gioca fino alla categoria Under 17. Nella stagione 2022-2023 passa in prestito al Milan con cui colleziona 16 presenze con la selezione Under 18. Senza che arrivi l’esordio con la primavera rossonera, quest’estate Rana fa ritorno al Bari, prima di approdare in Serie D alla Cavese.

Reggina

Con i campani il terzino destro nativo di Barletta colleziona solamente due presenze in campionato e tre in Coppa Italia Serie D. Con lui in campo la Cavese, che si è laureata campione d’inverno nel girone G, non ha mai perso. Quattro vittorie e un pareggio, contro la Sarrabus seconda in classifica.

La stagione degli amaranto

Nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, per un totale di 32 punti in 17 partite. Questo lo score della neonata società LFA Reggio Calabria. La nuova Reggina ha chiuso così il girone d’andata al quarto posto, dietro alle tre formazioni che stanno dominando il girone I, ovvero Trapani e Siracusa, soprattutto, e Vibonese.

Reggina Rana

Dopo il turno di riposo nella prima giornata del girone di ritorno, la formazione di Trocini domenica proverà ad iniziare al meglio questa seconda parte di stagione. Gli amaranto, reduci da quattro vittorie consecutive, hanno l’obiettivo di continuare questa striscia di successi. La sfida sarà contro l‘Acireale ottavo in classifica allo stadio “Oreste Granillo” domenica alle ore 14:30.