24 Luglio 2022

Porto d’Ascoli, trattativa in corso per Fall

L’attaccante senegalese rappresenta uno degli obiettivi primari per il mercato in entrata

Il Porto d’Ascoli, dopo aver chiuso la stagione all’undicesimo posto nel Girone F, vuole provare a fare un campionato di vertice. L’obiettivo sarà sicuramente quello di migliorarsi rispetto alla passata stagione, una stagione che ha visto la squadra salvarsi con una giornata d’anticipo grazie allo 0-0 contro la Vastese. Per arrivare a ciò servirà sicuramente rinforzare il reparto avanzato. Per questo il club sembrerebbe aver avviato una trattativa per Ameth Fall, ex Samb.

Il Porto d’Ascoli ci prova per Fall

Porto D’Ascoli Fall

Il Porto d’Ascoli sembrerebbe voler piazzare un colpo importante sul mercato. La società biancoceleste vorrebbe ingaggiare l’attaccante senegalese Fall. Il classe ’91 ha appena risolto il suo contratto con i “vicini di casa” della Sambenedettese. Un primo contatto ci sarebbe stato già ieri tra il presidente Massi e lo stesso giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. Il Porto d’Ascoli non avrebbe l’accordo ma filtrerebbe fiducia nel chiudere vista la voglia del giocatore di restare nei pressi di San Benedetto. Nonostante ciò, la trattativa sembra essere più complicata del previsto. Infatti, l’attaccante, secondo quanto raccolto da noi di SerieD24.com, avrebbe ricevuto offerte anche da Teramo, Pineto e Lecco (Serie C). Sarebbero offerte importanti, soprattutto l’ultima che permetterebbe a Fall di tornare nei professionisti.

La carriera di Fall

Fiuggi (Photo Agency)

Si capisce facilmente il motivo delle numerose offerte per Fall. Infatti l’attaccante senegalese ha un bagaglio d’esperienza importante tra Serie C e D. Il classe ’91 ha girato tanti club tra cui Lecco, Fidelis Andria, Rimini, Bellaria Igea Marina, Barletta e Roma city. Nel Lecco la sua avventura più lunga, squadra in cui ha giocato due volte totalizzando 81 presenze e che adesso lo rivorrebbe in Lombardia. Nell’ultima stagione la punta centrale ha realizzato 10 gol e 3 assist in 23 presenze alla Sambendettese. Nonostante i numeri convincenti, i rossoblu han deciso di non confermarlo e per questo ora l’attaccante valuterà altre offerte che ad oggi sembrano non mancare.