7 Luglio 2022

Dall’Europa League ad una nobile decaduta: in arrivo il centrocampista ex Lazio

Presenze anche in Serie A con la maglia biancoceleste: può ripartire dall'ambiziosa società siciliana

Trapani

Il Calciomercato è ufficialmente iniziato e il Trapani starebbe per mettere a segno quello che sarebbe il suo primo colpo in entrata. Nelle prossime ore (indicativamente nella serata odierna, 7 luglio 2022) potrebbe arrivare la firma dell’ex Lazio Enrico Zampa.

Trapani Zampa

Trapani, Enrico Zampa: età, ruolo e quell’esordio in Serie A

Classe 1992, (30 anni compiuti a marzo) il centrocampista Enrico Zampa cresce calcisticamente nelle giovanili della Lazio. Il suo talento e le sue capacità con il pallone tra i piedi, gli permettono di registrare quello che sarà il suo esordio con la prima squadra. Nel 2011 infatti, Enrico Zampa compie il suo esordio nella gara di Europa League tra Lazio e Sporting Lisbona, conclusasi sul punteggio di 2-0 per i capitolini. Nel 2012 poi, sempre con la casacca biancoceleste, Zampa fa registrare il suo esordio in Serie A. Un esordio importante che arriva nell’ultima giornata di campionato contro l’Inter.

Nel medesimo anno, il centrocampista lascia la capitale e si trasferisce a Salerno per vestire la maglia granata. Di lì poi, sono diverse le esperienze vissute dal classe ’92: dalla Feralpisalò fino al Potenza, passando per Trapani (nel 2014/15), Ternana, Ancona. Ma anche Monopoli, Rieti e Turrris, con quest’ultima la più recente. Una carriera importante quella di Zampa che quindi, se dovesse firmare per il Trapani, porterebbe nella rosa molta esperienza.

A cura di Davide Balestra