5 Gennaio 2024

Iván Pomba dal Villarreal all’Athletic Palermo: è ufficiale

Iván Pomba sarà presto un giocatore dell'Athletic Palermo: l'esterno offensivo arriva dalla Juvenil del Villarreal

Pomba Villareal

Dalle giovanili del Villarreal all’Athletic Palermo: l’esterno offensivo Iván Pomba, 20 anni, è un nuovo giocatore del club siciliano. Il ragazzo era già in Italia in questi giorni e si stava allenando con la formazione palermitana di Eccellenza.

Pomba Villarreal Athletic Palermo

Athletic Palermo, il comunicato su Pomba

“Rinforzo dall’Argentina per l’Athletic Club Palermo. Il club nerorosa ufficializza l’ingaggio di Ivan Pomba, centrocampista offensivo classe 2003 proveniente dalla squadra B del Villarreal. Nato a Cordoba, Pomba è stato a lungo monitorato dall’Inter prima del trasferimento in Spagna. Il giovane argentino ha giocato nella scorsa stagione con la formazione B del Racing di Avellaneda, collezionando sette presenze nella Serie B argentina.

Pomba Villareal
Pagina FB Athletic Palermo

In Italia grazie alla fattiva collaborazione di Piero Foglia, Pomba già da qualche giorno ha svolto gli allenamenti agli ordini di mister Gabriele Cipolla e sarà a disposizione per la prima partita del 2024, in programma sabato alle 14 al “Comunale” di Bagheria contro l’Aspra”.

Villarreal, quasi Inter e ora Palermo: la carriera di Iván Pomba

Il classe 2003 cresciuto nel Deportivo Atalaya attirò a suo tempo anche l’attenzione dell’Inter che, a causa di alcuni rallentamenti burocratici, non chiuse per il suo arrivo. È stato il Villarreal ad accaparrarsi il giovane e a inserirlo nelle giovanili. Un’esperienza anche in Argentina per lo spagnolo, nel Racing Club de Avellaneda. Adesso, però, Pomba avrà la chance di esprimersi per la prima volta con i grandi nel club palermitano.

In questi ultimi giorni, Iván Pomba ha già avuto modo di presenziare agli allenamenti della squadra sotto la guida dell’allenatore Gabriele Cipolla. Il giocatore ha convinto ed è pronto a firmare con la squadra, prevista a breve l’ufficialità del suo tesseramento. Importante innesto per i rosanero, al quinto posto in campionato con 22 punti e in piena corsa per la zona play-off, obiettivo stagionale della squadra visto che il Nissa corre (43 punti).