28 Agosto 2022

Polisportiva Santa Maria, arrivano 7 nuovi giocatori

I nuovi volti del club giallorosso hanno partecipato al ritiro e oggi sono stati ufficializzati

Santa Maria mercato

Giornata importante per il mercato del Santa Maria. I giallorossi solo nella giornata di oggi hanno ufficializzato ben 7 nuovi innesti. La nuova stagione sta per cominciare e la squadra allenata da Di Gaetano farà il suo esordio in Coppa Italia contro il Lamezia Terme domenica 4 settembre.

Santa Maria, ecco i nuovi 7 innesti per Di Gaetano

Un’operazione che va a rinforzare notevolmente la rosa dei giallorossi, che hanno puntato fortemente sui giovani in questo mercato, ma non sono mancati neanche gli arrivi di profili più esperti. Il Santa Maria si è mosso attivamente sul mercato, soprattutto oggi con 7 nuove ufficialità. Gabriele Ielo, il primo dei nuovi volti giallorossi, è un esterno che vanta oltre 70 presenze in D ed è cresciuto nelle giovanili della SPAL. Un altro esterno è stato ufficializzato in giornata e si tratta di Giuseppe D’Avella, classe ’97 in arrivo dal Giffoni Sei Casali.

Santa Maria Cilento

Il club campano si è rinforzato ulteriormente con altri due centrocampisti: Claudio Cuzzilla e Salvatore Di Peri. Il primo, classe 1998, arriva dal Tre Fiori, squadra di serie A sanmarinese e ha collezionato 22 presenze in D. Di Peri invece è un profilo più esperto, infatti il classe ’88 vanta oltre 100 presenze in carriera e ha militato in serie C con la maglia del Trapani. In difesa il nuovo volto è Giovanni Petrazzuolo, giovane centrale che è cresciuto tra i settori giovanili di Ascoli e Salernitana. Infine Andrea Ferrigno e Sasha Mancini sono gli ultimi due innesti del Santa Maria. Entrambi profili giovani, si sono già uniti al ritiro della squadra insieme agli altri nuovi arrivati.

Santa Maria

Il mercato e le ambizioni dei giallorossi verso la nuova stagione

La nuova stagione per il club campano inizierà la prossima settimana contro il Lamezia Terme. I giallorossi intendono fare bene sin dalla prima partita, che sarà davanti ai propri tifosi. Il Santa Maria ha ufficializzato molti nuovi arrivi in questo mercato, dai giocatori più giovani a quelli più esperti. Tra i tanti innesti del club spicca sicuramente Tommaso Bonanno. L’attaccante classe 1995 è stato il capocannoniere, insieme a Domenico Maggio, dello scorso campionato con il Cittanova. Un arrivo sicuramente importante per il Santa Maria, dopo che Bonanno era stato vicinissimo al Matera.

Bonanno

I giallorossi hanno poi confermato il rinnovo di Donato Capozzoli, che tornerà in campo dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo per oltre un anno. Come l’anno scorso, il Santa Maria affronterà il girone I, che si prospetta uno dei più duri. Tante le squadre blasonate in questo girone, una su tutte il nuovo Catania, che ha costruito una rosa di grande livello per tornare tra i professionisti. Il nuovo campionato è ormai alle porte e il Santa Maria vuole fare bene fin da subito, contando sui nuovi innesti e sulle riconferme per giocarsela con chiunque.