27 Dicembre 2021

Gladiator, colpo in arrivo: raggiunto l’accordo con Pelliccia

Il terzino ex Napoli, Bisceglie e Taranto, nella prima parte di stagione ad Andria, vestirà presto la maglia del Gladiator

Salvatore Pelliccia sarà presto un nuovo giocatore del Gladiator. Il terzino napoletano ha disputato la prima parte di stagione in Serie C con la Fidelis Andria. Ora il suo ritorno tra i dilettanti, dopo le esperienze di Taranto e Bisceglie.

Pelliccia ai tempi di Bisceglie (Foto: Emanuele Mastrodonato, Facebook Bisceglie Calcio)

La carriera: l’esordio a 14 anni, il Napoli e la Puglia

Il terzino classe 2000 è un predestinato e fa il suo esordio in Serie D nella stagione 2014/15 a soli 14 anni con la maglia del Villabiagio. Successivamente arriva la chiamata del Napoli, che lo fa crescere nel settore giovanile e lo lancia sino in Primavera, dove ottiene la chiamata della Paganese. Con la Paganese non scocca la scintilla e il giocatore, dopo la Viareggio Cup, viene ceduto in prestito al Taranto. La consacrazione arriva proprio coi rossoblù nella stagione 2018/19. Col Taranto raccoglie 30 presenze e conquista spazio tra i grandi e si conferma anche nella stagione successiva. Nel 2020 ottiene così la chiamata del Bisceglie in Serie C, che gli vale però un nuovo prestito in D alla Fidelis Andria, con cui la scorsa stagione centra nuovamente la C. Nella prima parte di stagione scende in campo in sole 3 occasioni ed ecco che ora è pronto per una nuova avventura con la maglia nerazzurra. Il Gladiator occupa le basse posizioni del Girone G e ha bisogno di forze fresche per rialzarsi, una novità è proprio Pelliccia.

A cura di Simone Schillaci