28 Luglio 2022

Paganese in chiusura per Demiro Pozzebon: la situazione

Demiro Pozzebon a un passo dalla Paganese. I dettagli sulla trattativa

Secondo quanto appreso dalla redazione di SerieD24.com, Demiro Pozzebon sarà molto presto un nuovo calciatore della Paganese. Ci sarebbe già l’accordo tra le parti, con la firma attesa a breve. Probabilmente, quest’ultima potrebbe arrivare già nella serata di oggi, giovedì 28 luglio. Una nuova avventura in arrivo dunque per l’attaccante ex Catania.

La carriera di Pozzebon nuovo giocatore della Paganese

Se si pensa al classico profilo dell’attaccante di categoria, esperto e rispettato per la sua carriera, non può che venire in mente la figura di Demiro Pozzebon. 34 anni, punta centrale che ha girato tutta l’Italia lasciando il segno a suon di reti. Nasce a Roma e li cresce anche calcisticamente. Atletico Roma e Viterbese le squadre che ne coltivano il talento, facendolo maturare nei propri settori giovanili. Poi, nel 2008 la prima esperienza tra i grandi in Eccellenza abruzzese con l’Angizia Luco, allenata da Vincenzo Vivarini. L’esperienza in provincia dell’Aquila dura per ben 3 anni fino a quando, nel 2010 si trasferisce al Montevarchi.

Molfetta
il bomber Pozzebon del Molfetta / foto profilo Facebook Molfetta calcio

Inizia da questo momento una carriera da girovago, spesa tra la Serie C e la Serie D, in cui si fa un nome e diventa ben presto l’oggetto del desiderio di molte squadre. Passa dal Montevarchi al Monteriggioni poi Arezzo, Avellino, Catania, Messina, Bari, Triestina e l’Aquila, solo per citarne alcune. In carriera mette in totale a segno quasi 100 reti in tutti i campionati in oltre 310 presenze. Poi, nel 2021, dopo l’esperienza di due anni nel girone H con il Bitonto, decide di tornare in Puglia con il Molfetta. Qui è protagonista dell’ottima stagione dei biancorossi a cui contribuisce con 9 gol e 3 assist in 37 partite totali. Ora per l’attaccante girovago sembrerebbero aprirsi le porte di una nuova sfida. Un nuovo viaggio, una nuova esperienza chiamato a fare ciò che gli è sempre riuscito naturale, segnare e far sognare i tifosi.