28 Luglio 2022

Marco Civilleri è del Trapani, il colpo è ufficiale

Il classe '91 è reduce dalla stagione in Serie C disputata con il Taranto

Noi di seried24.com ne abbiamo parlato per diversi giorni. Vi abbiamo raccontato la trattativa che, proprio pochi minuti fa, ha raggiunto il lieto fine. Marco Civilleri è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani.

Civilleri Trapani

Marco Civilleri: età, ruolo e carriera

Il nuovo arrivato in casa Trapani è un classe ’91, 31 anni compiuti il 16 luglio. Arruolabile a centrocampo, Civilleri viene spesso impiegato sulla trequarti. Quello che Civilleri porta con sé a Trapani è un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nella Scuola Calcio della Juventina Palermo, a 16 anni si trasferisce alla Triestina dove gioca con la formazione Primavera. Di qui poi, una serie di trasferimenti che lo portano a indossare le maglie di: Sporting Terni, Foligno, Lecco, Poggibonsi, Tuttocuoio, Dattilio e Licata. Nell’ultima stagione l’esperienza in Serie C con la casacca del Taranto. Con i pugliesi registra 29 presenze e un gol.

Trapani

“Bisogna dimostrare quotidianamente di meritarsi questa maglia”.

Di seguito le prime parole di Civilleri da nuovo giocatore del Trapani: “Non credo ci sia bisogno di spiegare perché si accetta Trapani, una piazza che si presenta da sola e che non merita quanto vissuto negli ultimi anni. La motivazione e l’ambizione sono alte perché penso che bisogna dimostrare quotidianamente di meritarsi questa maglia”.

Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista offensivo a cui piace giocare la palla, inserirmi e attaccare gli spazi. Non mi risparmio mai e cerco di essere di aiuto ai miei compagni”.

Mercato Trapani

Il colpo Civilleri è solo l’ultimo di una serie di acquisiti condotti dalla dirigenza del Trapani. Poco più di dieci giorni fa, il club ufficializzava l’arrivo dell’ex Salernitana e Ternana Enrico Zampa. Dopo di lui sono arrivati Agostino Mascari e Federico Marigosu. A questa serie di colpi quindi, si aggiunge ufficialmente anche l’esperto centrocampista Marco Civilleri.