1 Aprile 2022

Novara, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Del Prete: il comunicato del club

Difensore classe 1986 che vanta quasi 250 presenze in Serie B e 5 in A. Di seguito il comunicato del club

Attraverso un comunicato ufficiale apparso in mattinata sul proprio sito, il Novara ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Del Prete. Si tratta, quindi, del primo colpo di mercato del nuovo Ds Cordone, che si assicura le prestazioni dell’esperto difensore. Il suo approdo nella città piemontese era in dubbio fino a qualche settimana. Sembrava, infatti, tutto fatto per il trasferimento dell’ex Foggia al Cannara, formazione che milita nel girone E. La società, insieme con l’allenatore Marchionni, viste le assenze di Amoabeng, Benassi e Bergamelli, ha deciso di puntare sul difensore romano per sopperire alle pesanti mancanze nella retroguardia.

Il comunicato ufficiale del Novara

“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2022, di Lorenzo DEL PRETE.

Il difensore, classe 1986, può vantare un’esperienza di livello assoluto con le sue quasi 250 presenze in Serie B e 5 nella massima serie con la maglia del Siena. Calciatore duttile, sa ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva e in qualche occasione è stato utilizzato anche sulla fascia di centrocampo. Giunge a Novara pronto a mettere in campo la sua esperienza per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo in questo finale di stagione.

Del Prete indosserà la maglia numero 17″.

La carriera di Lorenzo Del Prete

Cresciuto nel Monterotondo, lo chiama la Juventus nel 2002 che lo aggrega nelle giovanili. In prima squadra non esordirà mai, perché la Vecchia Signora lo manda a farsi le ossa in C1 con Pizzighettone e Lanciano.

Esordisce in Serie A con il Siena, squadra che acquista la comproprietà dai torinesi. Dopo una serie di altri prestiti, passa a titolo definitivo al Novara neoretrocessa in Serie B, con cui rimane metà stagione prima di passare al Crotone. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di PerugiaCataniaJuventus U23, Trapani e Foggia. Proprio con i pugliesi rimane svincolato a termine della stagione 2020-2021.