Novara, accordo raggiunto per il ritorno di Del Prete
Del Prete torna a vestire la maglia azzurra dopo la stagione 2012/2013

Tutto fatto per un ritorno in casa Novara. Il primo colpo del nuovo ds Cordone è quello di Lorenzo Del Prete, difensore classe 1986.
Fino a poco tempo fa, però, l’ex Foggia era ad un passo dal Cannara, squadra del girone E di Serie D. Il Novara dell’allenatore Marchionni, visti le assenze di Amoabeng, Benassi e Bergamelli, ha deciso di puntare sul difensore romano per sopperire alle pesanti mancanze nella retroguardia.
LEGGI ANCHE
La carriera di Lorenzo Del Prete
Cresciuto nel Monterotondo, lo chiama la Juventus nel 2002 che lo aggrega nelle giovanili. In prima squadra non esordirà mai, perchè la Vecchia Signora lo manda a farsi le ossa in C1 con Pizzighettone e Lanciano.
Esordisce in Serie A con il Siena, squadra che acquista la comproprietà dai torinesi. Dopo una serie di altri prestiti, passa a titolo definitivo al Novara neoretrocessa in Serie B, con cui rimane metà stagione prima di passare al Crotone. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Perugia, Catania, Juventus U23, Trapani e Foggia. Proprio con i pugliesi rimane svincolato a termine della stagione 2020-2021.

ARTICOLO SUCCESSIVO
Lanciano, esonerato dopo due mesi il campione del mondo Pedro Pasculli