19 Giugno 2022

Trapani, si stringe per Agatino Chiavaro come nuovo DS

L'ex DS dell'Acireale è vicino all'accordo col Trapani

Il futuro del Trapani è ancora in attesa di essere ben definito, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo. Il club siciliano, però, sembra aver quasi raggiunto l’accordo con Agatino Chiavaro, e nei prossimi giorni ci potrebbe essere già un incontro decisivo per chiudere l’affare. L’accordo è molto vicino, forte anche di un’intesa di massima tra le parti.

Trapani

Il profilo del direttore sportivo Chiavaro

Quello di Chiavaro è sicuramente un profilo di grande esperienza ed affidabilità per la categoria. Negli ultimi anni è stato legato all’Acireale con cui ha sfiorato la promozione in Serie C. Sempre con l’Acireale, ha avuto modo di costruire una squadra competitiva per il grande salto, capace di fronteggiare in un Girone I che fino alla fine ha regalato incertezza e colpi di scena.

L’obiettivo del Trapani è sicuramente quello di migliorarsi rispetto alla passata stagione, e la figura di Chiavaro potrebbe rivelarsi ideale per progettare presente e futuro.

L’ultima stagione del Trapani

L’ultima stagione del Trapani si è conclusa con una salvezza tranquilla. Dodicesimo posto in classifica con 41 punti, a pari merito con il San Luca, con uno score di 9 vittorie, 14 pareggi e 13 sconfitte. Attacco fermo a quota 44 reti, mentre il reparto arretrato ha subito 47 reti. La coppia realizzativa composta da Bonfiglio e De Felice (9 gol) ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.