20 Giugno 2022

Hamrun Spartans fa spese in Italia: due affari in corso dalla Serie D

Callegari (Fasano) e Sowe (Fiuggi) per rinforzare la rosa

L’Hamrun Spartans, squadra che ha concluso al terzo posto l’ultima Premier League maltese, vuole rinforzare la rosa con due giocatori che militano in Serie D. Mentre per uno dei due l’operazione sarebbe in fase di chiusura, per il secondo invece la trattativa è ancora aperta.

Presto il difensore argentino Rodrigo Callegari e l’esterno offensivo gambiano Mousa Sowe potrebbero realizzare il sogno di giocare anche in Conference League – torneo appena vinto dalla Roma. Infatti, i maltesi affronteranno gli armeni dell’Alashkert nel primissimo turno preliminare di qualificazione, il prossimo 5 luglio.

Hamrun Spartans Callegari

Callegari e Sowe sul taccuino del Hamrun Spartans: la situazione

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24, su Rodrigo Callegari e Mousa Balla Sowe è piombato l’interesse dell’Hamrun Spartans. Per il primo sembrerebbe che sia tutto fatto manca solo l’ufficialità. Per il secondo invece la trattativa c’è ma è ancora alle fase iniziali. La squadra maltese, dopo aver vinto l’anno scorso il campionato, ha raggiunto solo il 4° posto in questa stagione. Campionato in cui ha trionfato proprio un italiano, Stefano Sanderra, da allenatore dell’Hibernians. Proprio per colmare il gap con quest’ultima, il Hamrun Spartans cerca pedine importanti, anche in vista del preliminare di Conference League del 7 Luglio contro gli armeni del Alashkert.

Chi sono Callegari e Sowe: il loro trascorso in D

Rodrigo Callegari, 25 anni, è un difensore centrale del Fasano (girone H). Questa stagione ha raccolto solo 17 presenze senza trovare la porta. L’argentino si era messo in mostra nel 20/21 con il Lanusei in cui collezionò 32 presenze condite da 2 gol e 1 assist.

Mousa Sowe, 25 anni, invece, è reduce da una stagione importante con l’Atletico Terme Fiuggi (girone F). Il gambiano ha segnato 10 reti in stagione spaziando in tutte le posizioni dell’attacco dei biancorossoblu. Per lui stagioni importanti in passato a Gela e Vibonese.

A cura di Francesco Busoni.