7 Luglio 2022

La giornata del Nardò, tre colpi chiusi e due in arrivo

Giornata ricca per i tifosi del Nardò che dopo Gjonaj vedono costruirsi una squadra sempre più competitiva

Nardò

Tra i tantissimi movimenti di mercato che sono soliti avvicendarsi in questo periodo, c’è una squadra che sta spiccando su tutte. E’ il Nardò del presidente Marco Calavera che, solo nella giornata di oggi, ha ufficializzato due giocatori e sta provando a chiudere altre tre importanti operazioni. Sappiamo benissimo che, il girone H, è da sempre uno dei più competitivi dell’intero campionato. Pieno di squadre blasonate e tifoserie caldissime che animano gli stadi per tutta la stagione. Emergere qui non è mai facile. Proprio per questo il Nardò, dopo aver definito l’accordo con il nuovo allenatore, sta lavorando per consegnare a Ragno la squadra più competitiva possibile.

Il mercato del Nardò per tornare protagonista

Come detto negli scorsi giorni, i granata stanno lavorando senza sosta per allestire una squadra che possa essere in linea con le grandi ambizioni della società. Proprio per questo, dopo aver messo a segno il colpo Gjonaj, la società del presidente Calavera si sta affermando come una delle protagoniste di questo mercato di Serie D. Infatti solamente oggi il Nardò ha ufficializzato ben due giocatori ed è molto vicina a chiuderne altri tre. Il primo colpo ufficializzato è Nicola Lanzolla, difensore centrale ex Catania e Bitonto, di cui avevamo dato qualche nelle scorse ore. Il giocatore dunque, a 33 anni compiuti, ritrova Ragno in panchina dopo sei anni. Oltre a lui ufficializzato anche Luca Guadalupi, centrocampista offensivo classe 1996 lo scorso anno al Vastogirardi. Attesa per stasera poi, la firma anche di Francesco Russo, difensore impegnato la scorsa stagione al Francavilla.

(Molfetta Calcio)

Ma per i tifosi granata la giornata di mercato non finisce qui. Infatti, il club starebbe lavorando per portare a Nardò altri 2 giocatori. Uno è Lucas Dambros, attaccante brasiliano che ha passato l’ultima stagione al Casarano. Per lui, la trattativa è quasi in chiusura. Dambors, negli ultimi anni, ha maturato tanta esperienza nel girone H. Di fatti, dopo essere arrivato in Italia al Trapani nel 2017 ha giocato nel Messina prima di passare al Fasano nel 2021.

Nardò

L’altro grande colpo, per cui la dirigenza del Nardò sta trattando incessantemente, è quello di Mirko Guadalupi, fratello di Luca (già da qualche ora giocatore granata). Cresciuto nelle giovanili del Perugia, Mirko, gioca anche una partita in Serie A, con la maglia del Siena contro il Palermo. Centrocampista offensivo di grande esperienza ha girato tutta Italia vestendo le maglie di moltissimi club blasonati; Perugia, Ancona, Siena e Messina tra le altre. Un colpo di grande esperienza e qualità per una squadra che in queste ore si sta dimostrando una delle più attive sul mercato.