7 Luglio 2022

Lamezia Terme, arriva Amedeo Silvestri per la difesa: è ufficiale

Classe 1992, lo scorso anno ha indossato la maglia del Casale. Vanta oltre 250 presenze tra Serie D e C

Si rinforza il reparto difensivo del Lamezia Terme: ufficiale l’acquisto di Amedeo Silvestri. Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito il club calabrese ha reso noto il nuovo arrivo alla corte dell’allenatore Novelli. Classe 1992, ruolo difensore centrale ma all’occorrenza può anche adattarsi giocando come terzino destro o sinistro. La sua duttilità è uno dei punti di forza, oltre alla prestanza fisica.

Nella scorsa stagione Silvestri ha indossato la maglia del Casale collezionando 35 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D, segnando anche 2 gol.

Lamezia

La nota stampa del Lamezia

“Il Lamezia Terme comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive per la stagione sportiva 2022-23 del calciatore Amedeo Silvestri. Difensore centrale classe 1992, nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 250 presenze tra Serie D e Serie C.

Ad Amedeo, l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni e un caloroso benvenuto nella grande famiglia gialloblù”.

Lamezia

La carriera di Amedeo Silvestri

Muove i suoi primi passi da atleta nel 2009 in Eccellenza con la Parmonval. Ventisette presenze e anche 3 reti messe in saccoccia, in una stagione nella quale è stato uno dei pilastri della formazione siciliana. Lo nota il Palermo che decide di schierarlo nella Primavera e con essa Silvestri ottiene altre 24 apparizioni, senza riuscire questa volta a gonfiare la rete. Le sue prestazioni sopra la media gli garantiscono l’esordio in Serie D con l’Acireale e un’annata – quella 2011/12 – da titolare del reparto difensivo. Dopo due anni con i granata arriva la chiamata del Chiavari nella stagione 2013/14.

Non brilla nei due anni successivi tant’è che tra Bra e Sestri Levante conquista in totale 18 apparizioni. La stagione della rinascita arriva con addosso i colori del Troina. Poi il primo anno tra i professionisti (2018/2019) con la Cavese. Ritorna nella sua amata Acireale rimanendo con i granata per altre due stagioni. Infine, una breve parentesi a Taranto con 9 presenze.