29 Dicembre 2023

Scambio Ingrosso-Latagliata, Montervino: “Non credo si farà”. La situazione

Il ds del Casarano ha espresso il proprio parere sul possibile scambio tra Nardò e Virtus Francavilla

Ingrosso Nardò Montervino

A poche ore dall’inizio della sessione di calciomercato invernale 2024 tra i professionisti, la situazione è infuocata anche tra i dilettanti. Come ampiamente anticipato dalla redazione di Seried24.com, infatti, è in ballo un’importante trattativa per riportare Gabriele Ingrosso, attualmente al Nardò, alla Virtus Francavilla. Come contropartita, i biancazzurri avrebbero proposto uno scambio con il giovane classe 2005 Mattia Latagliata e l’ex Chievo Elimelech Enyan.
Anche Francesco Montervino, direttore sportivo del Casarano, ha espresso il proprio parere e punto di vista sulla trattativa.

Montervino ingrosso latagliata
Francesco Montervino, ds del Casarano

Faccio fatica a crede che possa andare a Nardò” ha commentato il diesse, intervenuto ai microfoni di Antenna Sud in occasione del Gran Galà del Calcio, riferendosi alla giovane promessa biancazzurra.
Le motivazioni di tale intervento di Montervino, infatti, sarebbero riconducibili all’importanza che il classe 2005 Latagliata ha all’interno dell’organico biancazzurro. Il club pugliese di Serie C, infatti, non è ancora pienamente convinto di volersi privare del giovane.

Virtus Francavilla Latagliata
Fonte: Profilo Facebook Virtus Francavilla

Montervino: “Non credo che lo scambio Ingrosso-Latagliata si farà”

Francesco Montervino, direttore sportivo del Casarano quarto nel girone H di Serie D, è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud per raccontare il proprio punto di vista sullo scambio Ingrosso-Latagliata tra Nardò e Virtus Francavilla. “Sapevo che il presidente Magrì non aveva intenzione di darlo in D, perchè punta tanto sul ragazzo. Faccio dunque fatica a pensare che possa andare a Nardò. Credo che il presidente sia una persona di parola“. Queste le parole del diesse rossoblù, riferendosi a Mattia Latagliata, che ha già raccolto 98′ in campionato con la casacca biancazzurra.

Nardò
Fonte: Profilo Facebook @A.C. Nardò

Come già raccontato nelle scorse settimane da SerieD24.com, invece, la trattativa prosegue e l’accordo sarebbe molto vicino. In attesa di eventuali aggiornamenti, infatti, Gabriele Ingrosso potrebbe far ritorno a Francavilla, mentre al Nardò andrebbero l’ex Chievo Elimelech Enyan e il giovane Mattia Latagliata. Proprio il classe 2005, inoltre, al momento è tra gli under più richiesti in tutta la Serie D, anche se la squadra di Serie C non è ancora convinta di volersi privare del suo gioiellino, specie in ottica salvezza.