23 Marzo 2023

Il Villa Valle alza la saracinesca per il rush finale: ufficiale il portiere Mirco Miori

L'ex Sudtirol e Piacenza è già a disposizione dell'allenatore Mangone

Mirco Miori

Un portiere di sicuro affidamento per il Villa Valle: ufficiale l’arrivo di Mirco Miori, estremo difensore svincolato dopo l’ultima stagione in D al Tritium. Il classe ’95 va a infoltire la rosa dell’allenatore Amedeo Mangone in ruolo difatti privo di tasselli over.

Ecco il comunicato della società bergamasca: “Il Villa Valle SSD ARL è lieto di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Mirco Miori. Classe 1995, nativo di Romano di Lombardia, Mirco è un portiere cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e con oltre 70 presenze tra i professionisti con Sudtrirol, Piacenza, Fano e Triestina. Il 28enne vestirà la maglia numero 1 ed è già a disposizione di Mangone in vista della trasferta contro il Ponte San Pietro.

Atalanta Villa Valle
Fonte Foto: pagina Facebook Villa Valle

Mirco Miori, ecco chi difenderà i pali del Villa Valle

Nonostante i tre portieri già in rosa (Rota, Nicoli e il titolare Pisoni) il Villa Valle ha deciso di rimpolpare nuovamente il ruolo (Andrea Nicoli è stato acquistato il 9 marzo scorso) per queste ultime sei giornate di campionato. Con soli under a difesa della porta (2001, 2002 e 2003), i bergamaschi hanno aggregato un over anche per testare variazioni tattiche in mezzo al campo. Da ciò nasce l’acquisto di Mirco Miori, portiere classe 1995 arrivato dal mercato degli svincolati. Reduce dall’ultima stagione al Tritium – culminata con la retrocessione in Eccellenza – il nativo di Romano di Lombardia punta a mantenere la categoria in sinergia con i nuovi compagni.

Il portiere Andrea Nicoli acquistato lo scorso 9 marzo

Cresciuto nel fiorente settore giovanile dell’Atalanta, Miori vanta più di 70 presenze tra i professionisti con le maglie di Sudtirol, Piacenza, Triestina e Fano. Risolto il contratto con la Dea, ecco la discesa tra i dilettanti con Franciacorta e Adrense e l’esperienza elvetica con l’Emmenbrücke. Rientrato in Italia al Tritium, ha concluso la scorsa stagione in Eccellenza alla Trevigliese.

Adesso ecco la chiamata del Villa Valle e la risalita in Serie D, con l’intento di contribuire al raggiungimento della quota salvezza. Per lui fondamentale è anche riprendere il ritmo partita e prepararsi al meglio per la prossima stagione. Miori indosserà la casacca numero 1 ed è già a disposizione dell’allenatore Amedeo Mangone. Per la prossima uscita di campionato è già aperto il sano ballottaggio con i suoi colleghi under.

Amedeo Mangone

La stagione del Villa Valle

Inserita nel girone B di Serie D, il Villa Valle è una delle pretendenti più accreditate nel mantenere la categoria senza passare dai play-out. Undicesima in classifica, vanta due sole lunghezze di vantaggio sulla tredicesima piazza ma è reduce da un momento finalmente positivo. I ragazzi di Amedeo Mangone nell’ultimo turno hanno ritrovato un successo che mancava addirittura dal 27 novembre scorso. Il poco invidiabile ruolino di 14 giornate senza vittoria è stato azzerato dal colpo di coda nello scontro diretto contro la Folgore Caratese (2-1). Scavalcati i rivali in classifica, i giallorossi puntano dopo la sosta a centrare il sesto risultato utile consecutivo.