Home » L’ultima sfida di Mario Titone al Porto Sant’Elpidio ultimo in classifica

L’ultima sfida di Mario Titone al Porto Sant’Elpidio ultimo in classifica

Titone Porto Sant'Elpidio

Titone alla firma con il Porto Sant'Elpidio (Fonte Foto: pagina Facebook Porto Sant'Elpidio)

Mario Titone è un nuovo giocatore del Porto Sant’Elpidio. L’attaccante classe 1988, ex Sansovino, Pisa, Sambenedettese, Sassuolo, Lanciano, Siena e Recanatese, proverà a risollevare la squadra attualmente ultima in Eccellenza Marche

Titone ai tempi della Sambenedettese

Chi è Mario Titone 

Originario di Erice, Titone inizia la sua carriera in Toscana, precisamente al Sansovino, in quella che era la Serie C2, esordendo tra i professionisti nella stagione 2005-2006. Passa al Pisa in Serie C1 nell’annata successiva, senza giocare, ma esordisce in Serie B nel 2007-2008 proprio con i neroazzurri, segnando un gol in 7 presenze.

Titone comincerà da lì una girandola di trasferimenti tra B, C e D, nello specifico giocando per Sambendettese, Sassuolo, Lanciano, Bisceglie, Matera, Robur Siena, Piacenza, Matelica, Imolese, Aprilia, Montegiorgio, Castelnuovo Vomano e Recanatese. Nell’ultima stagione ha difeso i colori di Sangiustese e Valdichienti Ponte, in Eccellenza Marche. 

Una tra le sue migliori stagioni realizzative è stata quella a San Benedetto del Tronto nel 2015-2016, con 19 gol in 32 presenze in Serie D. Ha giocato anche nella Serie A Rumena da aprile a giugno 2013,precisamente al Pietra Neamt. In tutta la sua carriera da calciatore, ha segnato oltre 300 reti tra professionisti e dilettanti.

Titone Porto Sant'Elpidio
Titone alla firma con il Porto Sant’Elpidio (Fonte Foto: pagina Facebook Porto Sant’Elpidio)

Titone al Porto Sant’Elpidio

Mario Titone ha scelto di indossare i colori del Porto Sant’Elpidio. La squadra fermana, in Eccellenza Marche, è attualmente ultima in classifica con 2 punti, a -13 dalla salvezza diretta e a -7 dai play-out.  “Ho trovato fin da subito – ha spiegato Mario Titone, presentandosi sui canali del club – delle persone serie, con un progetto valido: per questo ho scelto questa squadra. Sono due settimane che mi alleno con loro, posso dire che questi ragazzi non meritano la posizione di classifica attuale”.

Partita dopo partita – ha proseguito – riusciremo a tirarci su, ne sono convinto e sono pronto a dare una mano ai compagni. La società si sta muovendo nel mercato per aggiungere altri tasselli importanti: ogni domenica sarà una finale, sono fiducioso. Finora è mancato un pizzico d’esperienza, ma il presidente Marini, il direttore e l’allenatore Palladini stanno lavorando per mettere a posto la squadra. Ci tireremo fuori da questa brutta classifica”.

Le prime parole di Titone come giocatore del Porto Sant’Elpidio

Titone, tra l’altro, è stato allenato alla Sambenedettese proprio da Palladini. “Sono contento di ritrovarlo – ha concluso Mario Titone – , so come lavora e lo conosco come persona: anche per lui ho scelto il Porto Sant’Elpidio. Sono pronto e carico: non vedo l’ora di scendere in campo”.