5 Luglio 2022

Ligorna, arriva Loris Damonte dalla Serie C

L'ex difensore del Varese è il primo colpo del mercato del Ligorna

Loris Damonte

Arriva il primo colpo del mercato estivo del Ligorna. Ufficiale la firma di Loris Damonte dopo i rinnovi di Botta, Scannapieco e Donaggio. Calciatore di grande esperienza tra Serie B e C che in questa nuova stagione giocherà in D.

Loris Damonte è il primo colpo di mercato

Ligorna

Loris Damonte sarà a disposizione dell’allenatore Roselli per la stagione che sta per iniziare. Questo è il primo vero colpo di mercato per il Ligorna, le altre per ora sono solo state tutte riconferme. Botta, Scannapieco e Donaggio rimarranno infatti in rosa anche nella stagione 2022-23. Grande qualità per la squadra genovese. L’annuncio arriva dai social della squadra. “Difensore e centrocampista centrale, classe ’90, Damonte nasce calcisticamente nel Genoa per poi intraprendere una brillante carriera tra i professionisti : Alessandria, Varese, Messina, Pistoiese, Sambenedettese, Gavorrano, Albissola, Renate e Feralpisalò le piazze in cui ha giocato, tra Serie B e Serie C.” Il suo nuovo club ripercorre le tappe principali della sua carriera.

Feralpisalò

Da sottolineare, in particolare, la sua stagione al Varese culminata con la finale Playoff di Serie B persa contro la Sampdoria nel 2012, così come la semifinale Playoff di Serie C contro il Palermo durante la passata stagione con la maglia della Feralpisalò.” Damonte ha passato tredici stagioni tra i professionisti collezionando un totale di 17 reti e 326 presenze. “Un curriculum di altissimo profilo che non potrà che arricchire la rosa a disposizione di Mister Roselli durante il prossimo campionato di Serie D.” Tante stagioni importanti in carriera, il Ligorna spera che anche questa sarà una stagione super per il bomber. Le ambizioni della squadra genovese sono alte e il primo colpo di mercato lo dimostra a pieno. La società conclude il post rivolgendo un augurio al nuovo arrivato e a alla squadra. “Da parte della società l’augurio che sia un campionato ricco di soddisfazioni, sia personali sia di squadra