3 Luglio 2023

Akragas e non solo: il punto sul futuro di Litteri

Il punto sul futuro di Gianluca Litteri. L’ex attaccante del Catania tra C e D

È ormai giunta al capolinea (a meno di clamorosi colpi di scena) l’avventura catanese di Gianluca Litteri. L’attaccante classe ‘88, dopo la promozione in C ottenuta dalla squadra di Ferraro, è deciso a mettersi alle spalle una stagione complicata dal punto di vista emotivo.

litteri catania

Sono tante le offerte sul tavolo dell’ex numero 9 rossazzurro nonostante l’annata caratterizzata dal minutaggio risicato: un gol nella sfida poule Scudetto col Brindisi, solo 80’ giocati in campionato causa problemi fisici (cisti al piede) e successive scelte tecniche. Qualche nome? Ragusa e (soprattutto) Akragas.

Litteri tra C e D: le novità dal mercato

176 gol, oltre 300 gare giocate in carriera, quell’etichetta da bomber affidabile acquisita fin dalla primavera interista al fianco di Balotelli e confermata soprattutto con le maglie di Ternana , Cittadella e Venezia. Il profilo di Gianluca Litteri stuzzica ancora molto.

Catania

L’attaccante, infatti, piace parecchio all’Akragas che, dopo gli imminenti arrivi di Llama e Morimoto, ha pensato di metterlo al centro del progetto facendolo sentire da subito molto importante.

Biancazzurri ma non solo, anche il Ragusa nelle scorse ore ha fatto pervenire un forte interesse nei confronti del ragazzo (in questo caso va fatta registrare distanza tra le parti) che, però, preferisce prendere tempo vista la stima di tante altre squadre tra i dilettanti e di qualche società di Serie C nei suoi confronti (soprattutto verso nord). Il mercato è iniziato, Litteri già si allena, nuovamente carico. Per riprendersi un presente all’altezza del passato che fu.

A cura di Damiano Tucci