3 Luglio 2023

L’Aquila, ad un passo il ritorno di Lorenzo Del Pinto

Il club abruzzese porta a riportare a casa l'ex Reggiana e Benevento

L'Aquila Del Pinto

L’Aquila sta per chiudere un grandissimo colpo di mercato con il ritorno di Lorenzo Del Pinto. Centrocampista 33enne e aquilano doc, bisserebbe l’esperienza in rossoblù a cavallo tra il 2013 e il 2015 nell’allora Lega Pro 1.

Per lui due campionati vinti, entrambi con il Benevento, in Serie C e in Serie B. Un giocatore di grosso calibro a dimostrazione del campionato di vertice che sta programmando l’ambizioso club abruzzese.

La carriera di Del Pinto

Classe 1990, Lorenzo Del Pinto è nato calcisticamente tra L’Aquila e Pescara. Giovane dalle grandi prospettive, fa il suo esordio in Serie C2 a 17 anni con la maglia del Val di Sangro collezionando nella stagione 2007-2008 5 presenze. Rimane stabilmente nei professionisti trovando anche la via del gol tra Fano, Chieti e proprio L’Aquila prima dell’approdo a Benevento.

L'Aquila Del Pinto

In Campania trova la sua miglior forma della carriera vincendo prima il campionato di C poi quello di B, portando i sanniti in Serie A per la prima volta nella storia. Nella massima serie italiana ci giocherà 15 volte nella stagione 2017-2018 e ci resterà anche l’anno seguente e due anni dopo, nella seconda promozione. Ben 121 saranno le presenze totali con i giallorossi.

L'Aquila Ghirelli

Nel 2020 passa alla Reggiana in Serie B dove disputerà 14 partite senza mai segnare. Nella scorsa stagione ha militato nel Potenza dove metterà a referto 1 gol in 31 presenze.

Il mercato de L’Aquila

Un mercato da protagonista per tornare il prima possibile in Serie C dopo il fallimento. E’ questo l’obiettivo de L’Aquila dopo la vittoria del campionato di Eccellenza nella scorsa stagione. La società creata dai tifosi ha grandi ambizioni dopo il ritorno in Serie D.

E’ Bacio Terracino il primo colpo messo a segno dai rossoblù in attacco unito al possibile arrivo del suo compagno di squadra alla Cavese Banegas. Raggiunti anche gli accordi con Filippo Lorenzoni e Giovanni Alessandretti. Con Lorenzo Del Pinto si aggiungerebbe un innesto di spessore per un club che punta decisamente in alto.