19 Dicembre 2022

Ultim’ora. Nuova possibile avventura per l’ex Serie A

Dopo le avventure in D con Turris e Aprilia l'attaccante vicino alla firma con un'altra squadra

Cani

Il Legnano è vicino a piazzare un grande colpo di mercato. Infatti, il club lombardo sarebbe prossimo a firmare Edgar Cani, esperto attaccante ex, tra le altre, di Bari, Leeds e Pescara. Il classe ’89 aveva iniziato la stagione con l’Aprilia nel girone G dopo la precedente esperienza in D con la Torres.

Ora il Legnano, un opportunità nuova ed intrigante anche per un giocatore con il suo passato. I lombardi infatti, lontani 23 punti dal Sestri Levante capolista, stanno lottando per un posto ai playoff e hanno individuato in lui il tassello giusto per completare la rimonta. Adesso sta a Cani dimostrare di essere ancora capace di determinare come fatto per tutto il corso della sua carriera.

Legnano, la carriera di Cani

La storia di Edgar Cani in Italia sembra quella di un film. Infatti, arriva dall’Albania quando ha solo 17 anni. Attraversa il mare Adriatico a bordo di una nave con altre 20’000 persone con il sogno di diventare un giocatore professionista. La prima chiamata è del Pescara con cui esordirà anche tra i professionisti, nella stagione 2006/07. In panchina, un giovanissimo Davide Ballardini che vede in quel ragazzo un interessante prospetto per il futuro.

Le promesse, in effetti, Edgar le mantiene. Dopotutto, non è da tutti vestire maglie prestigiose come quelle di Catania, Palermo, Bari, Leeds, Ascoli e Modena. In questi anni condivide lo spogliatoio con giocatori importanti: Papu Gomez, Lodi, Morimoto. Nonostante tutto questo però, manca sempre l’occasione per il grande salto.

Legnano Cani

Nel 2011, ad esempio, dopo una serie di prestiti dal Palermo va per la prima volta via dall’Italia. Si trasferisce in Polonia a giocare per il Varsavia nel loro massimo campionato. E’ la prima delle tre avventure che lo hanno portato lontano dalla sua “seconda casa”. Seguono infatti la già citata parentesi inglese, con il Leeds, e l’avventura in Albania, la sua prima casa, al Partizani.

Lo scorso anno firma per la prima volta in Serie D, con la Turris. Un matrimonio non del tutto riuscito dato che lì mette a segno 0 gol e 0 assist nella metà di stagione in cui scende in campo. Cambia di nuovo squadra, questa volta l’Aprilia, nel girone G. E adesso il Legnano dove Cani potrà aggiungere un’altra tappa al suo personale giro d’Italia. In Lombardia infatti non ha mai giocato visitandola solamente da avversario. L’obiettivo è quello di ritrovare il giocatore dei tempi migliori, per coronare tutti insieme il sogno dei playoff.