17 Dicembre 2022

Campobasso, ufficiale l’arrivo di Francesco Potenza

Per lui, un lungo passato anche tra i professionisti

Colpo da novata per l’attacco del Campobasso. La società, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Francesco Potenza, attaccante classe ’86 con un enorme esperienza alle spalle.

Potenza, inoltre, è già a disposizione dell’allenatore Di Meo in vista della prossima partita contro la Turris.

Chi è Francesco Potenza, nuovo attaccante del Campobasso

Francesco Potenza esordisce in Serie D con il Brindisi nell’annata 2005-06. Dopo le stagioni al Bitonto e alla Pro Vasto sempre nel Nazionale Dilettanti, ha spiccato il volo verso la Serie B: nel torneo cadetto 2009-10 ha collezionato 14 presenze con la maglia dell’Ascoli.

Tanta Serie C in carriera per Potenza, che ha militato tra le fila di Lucchese, L’Aquila, Carpi, Gavorrano, Torres, Lumezzane, Maceratese e Taranto. Nelle ultime annate è tornato in Serie D, indossando le maglie di Gravina, Grumentum, Nardò ed Atletico Terme Fiuggi.

Lo spettacolare duello tra Campobasso ed Isernia

Il Campobasso è la capolista del Girone A di Eccellenza molisana con 39 punti, a +2 sull’inseguitrice Isernia. Un percorso netto, finora, per la squadra di Pino Di Meo che tra le altre cose in 14 giornate di campionato non ha ancora pareggiato. Lo score, infatti, parla di 13 vittorie e una sola sconfitta.

Sfida spettacolare tra Campobasso ed Isernia anche per quanto riguarda la classifica marcatori. Fruscella e Lombari a quota 13 gol, mentre Franchi e Francesco Ripa fermi a 10. L’Isernia, invece, risponde con numeri altrettanti importanti con i 20 gol di Nicola Panico (capocannoniere) e Antonio Negro a 19. Insomma, tra queste due squadre si prospetta fuoco e fiamme fino alla fine del campionato.