6 Giugno 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Trattative e ufficialità di lunedì 6 giugno

Prime trattative e conferme delle società di Serie D in vista della prossima stagione

Inizia un’altra settimana di conferme e indiscrezioni di mercato in Serie D prima della fase calda di luglio e agosto. Tra clamorosi ritorni e possibili retroscena, ecco il nostro LIVE di calciomercato con un riepilogo di ciò che è accaduto nei giorni precedenti.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 6 giugno

21:00 – Il direttore sportivo della Caronnese Roberto Ferrara sarebbe vicino alla firma con la Pro Sesto.

20:40 – Canicattì, confermato Lillo Bonfatto sulla panchina dei siciliani. L’annuncio arriva dopo aver portato i biancorossi in Serie D.

20:05 – Villa Valle, confermata la conduzione della prima squadra ad Amedeo Mangone. Nello staff dei bergamaschi entrerà il figlio Mattia, che sarà l’allenatore in seconda e della Juniores Nazionale.

20:00 – Nuovo allenatore per il Chieri. Si tratta di Roberto Sorrentino, padre del presidente Stefano. Per l’ex portiere un curriculum da oltre 500 presenze nei dilettanti.

19:40 – Fanfulla, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Rino D’Agnelli.

19:25 – Borgosesia, riconfermato l’allenatore Manuel Lunardon ed il suo staff tecnico.

17:45 – Tritium, ufficiale la separazione con Paolo Tanelli. Il nuovo allenatore sarà Daniele Di Blasio, ex di Accademia Inter, Pavia e Viscontea Pavese.

17:40 – Walter Vangioni è il nuovo allenatore del Seravezza Pozzi. Per lui si tratta di un ritorno, nella scorsa stagione allenava il Ghiviborgo.

17:30 – Stefano Capellupo resterà al Bra anche nella prossima stagione. Per il centrocampista classe 1988 5 gol con 2 rigori nel campionato appena terminato.

16:30 – Cavese, Clemente Filippi è ufficialmente il nuovo direttore generale. Filippi ha già ricoperto il ruolo di dg dal 2011 al 2021 nella Juve Stabia. Confermato anche il ds Pietro Fusco.

16:00 – Tolentino, ufficiale l’addio dell’allenatore Andrea Mosconi. Le strade tra club e allenatore si dividono dopo cinque anni.

12:30 – Lucio Brando è il nuovo allenatore del Dolomiti Bellunesi. Classe 1971, nel 2019-2020 ha guidato il Mantova verso la promozione dalla Serie D alla Serie C. Al Fiorenzuola aveva succeduto Alessio Dionisi, attuale allenatore del Sassuolo.

11:55 – Sant’Angelo, ufficiale l’arrivo del portiere Luca Ferrara. Classe 2002, ha vestito in passato le maglie di Novara e Gozzano.

11:50 – Borgo San Donato, lascia il club l’allenatore Aldo Nicolini e il suo vice Matteo Mazzoli. Confermato invece il direttore sportivo Mario Barbieri.

09:30 – Il Flaminia Civita Castellana conferma l’allenatore Federico Nofri e il suo staff. Stefano Scardala sarà ancora il direttore sportivo della società laziale.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 5 giugno

19:25 – Fanfulla, il nuovo direttore sportivo del club potrebbe essere Vito Cera. L’ex ds della Tritium segnò un record d’acquisti durante l’ultima sessione invernale.

14:00 – Cristian Serpini si dimette dalla panchina del Lentigione. Ora è lui il primo candidato come nuovo allenatore del Chievo-Sona di Campedelli.

Serpini

13:00 – Bra, i giovani Christ Jesus MaweteRiccardo Negro e Aleksandar Stojmenovski in prova alla Sampdoria.

12:30 – Altamura, si studia il colpo Nicola Ragno del Francavilla come nuovo allenatore.

12:00 – Casarano, l’ex Gallipoli Marcello Barone sarebbe interessato a entrare dentro la società come nuovo presidente.

LIVE | Le trattative di calciomercato del 4 giugno

9:00: il Chieri di Sorrentino punta su Vincenzo Alfiero come prossimo rinforzo del reparto offensivo

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 3 giugno

21.00 – Doppio colpo del Chieri di Sorrentino che conferma capitan Giorgio Conrotto e Christian Alvarez, che ha recuperato a tempo record dal suo infortunio. La squadra inizia a prendere sempre più forma.

20.40 – Vastogiradi: l’allenatore Fabio Prosperi lascia il club, l’ex Taranto vicino all’accordo con il Campobasso in Serie C.

19.20 – Il futuro Chievo di Campedelli pensa a Serpini come allenatore per la prossima stagione. L’ex Lentigione e Spal (dove ha allenato l’Under 17).

13.10 – Forlì, scelto il nuovo direttore sportivo: sarà Sandro Cangini, che ritorna in biancorosso dopo aver lavorato nello stesso ruolo tra il 2010 e il 2014.

11.30 – Gennaro Iezzo nei sogni della Scafatese per la prossima stagione. L’ex Napoli protagonista da allenatore in Bulgaria con il Botev Vraca. Una società di Lega Pro e due Primavera sull’ex portiere.

Foto da gianlucadimarzio.com

10.20 – L’AC Crema ha confermato Stefano Bellinzaghi come allenatore per la prossima stagione. Con lui resta tutto lo staff tecnico.

10.00 – Tris di conferme per il Cartigliano: rinnovano Edoardo Di GennaroTommaso Gobbetti e Mike Miniati.

9.20 – Luca Tiozzo sarà il nuovo allenatore del Cjarlins Muzane. Raggiunto un accordo annuale con la società friulana.