19 Luglio 2023

Gravina, si tratta per Domenico Santoro del Brindisi

Discorsi in atto l'attaccante del Brindisi: le ultime e i suoi numeri

Le varie società sono impegnate con il calciomercato estivo per fortificare le proprie formazioni in vista della prossima stagione. Il Gravina ha maturato l’idea di mercato di riaccogliere Domenico Santoro, attaccante classe 1995 che ha già giocato in maglia gialloblù. Quest’ultimo è attualmente in forze al Brindisi, squadra con cui ha agguantato la promozione in Serie C dopo lo spareggio contro la Cavese, vinto per 3-1 dai biancazzurri.

Attualmente, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembra che Domenico Santoro sia diretto verso Gravina e che possa concretizzare il suo passaggio nelle prossime ore. Gravina con cui, nella stagione 2019-2020, l’attaccante ha realizzato 13 gol e 2 assist in 25 partite giocate in Serie D.

Gravina Santoro

Gravina, i numeri di Santoro

L’idea Domenico Santoro coinvolge anche il Gravina, l’attaccante potrebbe tornare a far gioire ancora i tifosi gialloblù. Nella scorsa stagione, con il Brindisi, ha siglato 5 gol e 1 assist in 25 partite giocate. Nella stagione 2021-2022, con la maglia del Bitonto, Santoro ha concluso con 14 reti e 3 assist in 34 partite. La sua esperienza nel campionato di Serie D potrebbe essere un aiuto fondamentale per il Gravina, che ha ottime ambizioni in vista della prossima stagione. In totale, con la maglia gialloblù indosso, Santoro ha totalizzato 28 gol e 3 assist in 57 partite disputate. In totale nella categoria, dunque, l’attaccante vanta la bellezza di 67 gol e 16 assist in 221 partite giocate. Numeri che testimoniano un calciatore con tantissima esperienza, ottime qualità e fiuto del gol.

santoro team altamura
Santoro con la maglia del Bitonto

Gravina, la scorsa stagione

La società gialloblù, nella scorsa stagione, nel campionato di Serie D del sempre difficile girone H ha concluso al 14° posto: complici 7 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte. Il Gravina, successivamente, ha vinto il play-out contro il Molfetta rimontando per 3-1. La stagione precedente è stata caratterizzata in negativo dalla differenza reti: 29 gol fatti e 41 reti subite, per tale motivo adesso il club cerca un attaccante di qualità, in grado di garantire maggiore pericolosità in avanti.