18 Luglio 2023

Siracusa, in arrivo Andrea Russotto: l’attaccante conferma l’addio

Il Siracusa cerca il colpaccio e cerca l'accordo con Andrea Russotto: ex Catania, ha vinto l'ultimo campionato di Serie D

Catania Russotto

È un Siracusa scatenato quello visto in questa prima fase di calciomercato estivo. Il club siciliano, che ha già chiuso per calciatori importanti come Arcidiacono, Vacca e Maggio, è in trattativa con Andrea Russotto, con il quale sarebbe vicino l’accordo. Quello dell’ex Catania – con cui ha vinto il campionato di Serie D – sarebbe un rinforzo di assoluto spessore per la squadra siciliana, che nell’anno del centenario punta a un campionato di vertice. Nella giornata di mercoledì 19 luglio è previsto un incontro per cercare la chiusura dell’affare.

Siracusa Russotto Catania

Catania, Russotto ai saluti: presto il Siracusa

Nella tarda serata di martedì 18 luglio, poi, a conferma dell’addio al Catania di Andrea Russotto, lo stesso calciatore (ormai ex) rossazzurro ha pubblicato sulle sue pagine social un messaggio per il club rossazzurro. Una dedica amorosa, di un calciatore che sa quel che lascia – dopo più di cinque anni divisi in due esperienze – per cominciare qualcosa di nuovo.

Catania Russotto

Purtroppo è arrivato il momento più difficile: la fine – esordisce Russotto. La fine di un insieme di emozioni che mai potrò dimenticare… La fine di un viaggio lunghissimo, fatto di momenti che hanno segnato la mia vita e soprattutto il mio cuore… Sei entrato nella mia vita così, all’improvviso, e ora pensare di dovermi dividere da te mi distrugge il cuore. Ma lo sappiamo, la vita è cosi e il calcio lo è ancora di più. Voglio dirti grazie, per ciò che sei stato e per ciò che per sempre sarai, grazie per avermi migliorato e per avermi reso un uomo felice. Mi hai regalato talmente tante emozioni che anche descriverle diventa impossibile. Sei stata la mia priorità, la mia felicità, il mio grande amore. E si sa, ci sono certi amori che non potranno mai essere dimenticati. Ti ho amato e continuerò a farlo osservandoti da lontano, sperando di rivederti presto nei palcoscenici che più ti competono. Non ti dimenticherò mai… e ti amerò per sempre”.