27 Dicembre 2021

Union Clodiense: l’attaccante Giacomo Romano torna al Pineto

Ufficiale la cessione dell'attaccante classe 1993 al Pineto, dove fa ritorno dopo la seconda parte di stagione lo scorso anno

Giacomo Romano non è più un giocatore della Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Lo ha comunicato il club veneto attraverso i propri canali social. L’attaccante originario di Napoli vanta un buon bottino in maglia granata: con i 7 gol messi a segno in 14 presenza è a pari merito con Fasolo il miglior marcatore della squadra. Una grande perdita per i granata, che ancora imbattuti, sono secondi nel Girone C.

L’attaccante Giacomo Romano in azione con la maglia granata (Foto: Fabio Bellemo)

Il comunicato ufficiale: “A breve il nome del nuovo attaccante”

I tifosi hanno preso in maniera ambivalente la cessione dell’attaccante napoletano, che vanta una grande esperienza in Serie D. Da un lato chi pensa possa arrivare una punta d’esperienza al suo posto, dall’altro chi pensa sia una cessione che poteva essere evitata.

Questo il comunicato ufficiale: “Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica di aver ceduto il giocatore Giacomo Romano al Pineto Calcio, formazione militante nel girone F di Serie D. A Giacomo vanno i nostri più grandi ringraziamenti per la grande professionalità e il comportamento impeccabile fino all’ultimo secondo della sua parentesi in maglia granata, che lo hanno visto contribuire all’ottima prima parte di campionato. Un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato e della propria carriera sportiva. A breve, inoltre, verrà comunicato il nome del nuovo giocatore che andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Antonio Andreucci”.

Un nuovo rinforzo, dunque, per Antonio Andreucci, che per mantenere una grandissima imbattibilità, nelle prossime ore avrà a disposizione il sostituto. Circolano i primi nomi come quello di Grasjan Aliu, che in Veneto lasciò grandi ricordi, nome smentito. Per Romano, invece, un grande ritorno al Pineto, dove nella scorsa stagione ha messo a segno 5 centri nella seconda parte di stagione. Nella sua carriera il classe 1993 ha vestito anche le maglie di Manfredonia, Notaresco, Isernia, Picerno e Pomigliano.

A cura di Simone Schillaci