22 Luglio 2022

Ufficiale: il Prato acquista Francesco Renzi, figlio del senatore

Per il giovane attaccante si tratta di un ritorno

Sono ore intense nel calciomercato della Serie D. Nel frattempo il Prato ha comunicato l’arrivo di un nuovo giocatore. Stiamo parlando di Francesco Renzi, figlio del noto politico italiano, Matteo Renzi. Per il classe 2001 si tratta di un vero e proprio ritorno con il Prato. Nella sua breve carriera ha già giocato in diverse squadre ed ora è pronto a cominciare nuovamente l’avventura con i toscani.

Tifosi Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Ac Prato

Ufficiale, Francesco Renzi torna al Prato

L’ufficialità arriva tramite un comunicato sul profilo ufficiale del Prato. Per Francesco Renzi si tratta di un ritorno poiché ha vestito la maglia del Prato già la scorsa stagione fino a gennaio, poiché successivamente è stato girato in prestito al Poggibonsi. Di seguito la nota ufficiale apparsa sui profili social del club.

La A.C. Prato comunica di aver ingaggiato l’attaccante Francesco Renzi, classe 2001. Dopo due stagioni in primavera con la maglia dell’Udinese arriva, nella stagione 2020/2021, l’esordio tra i professionisti dove colleziona 12 presenze con la maglia della Pistoiese in Lega Pro. Nella scorsa stagione ha realizzato 5 reti in 27 presenze con le maglie del Prato e del Poggibonsi. A Francesco un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura con il Prato“.

Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Prato

Il mercato e la scorsa stagione del Prato

Dopo una buona stagione per il Prato sono arrivati diversi innesti dal mercato, ma andiamo per gradi. La scorsa è stata un’annata tutto sommato tranquilla per i toscani che nel girone D hanno raggiunto la settima posizione in classifica con 51 punti. Di certo si punterà a fare qualcosa in più nel prossimo campionato, si spera anche con l’aiuto dei nuovi acquisti. Fin qui sono state fatte molteplici operazioni in entrata, spiccano quelle di Lazzeri, in prestito dall’Empoli, e di Francesco Colombini, difensore esperto della Serie C. Ora è ufficiale un altro innesto che si spera che dia una grande mano nel reparto offensivo. Infatti, Francesco Renzi, è un puro centravanti e che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno sinistro. L’allenatore Luigi Pagliuca sarà sicuramente soddisfatto di questo mercato che fin qui si è rivelato superiore alle aspettative, in vista di una stagione che per il Prato dovrà segnare un punto di svolta.