12 Gennaio 2022

RG Ticino, ufficiale l’arrivo di Francesco Puntoriere

Ufficiale la firma del classe '98 con i verde granata

Mancava solo l’annuncio, che ora è arrivato: ufficiale il passaggio di Francesco Puntoriere dalla Virtus Francavilla al RG Ticino. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi su SerieD24 l’affare era in dirittura d’arrivo: bisognava soltanto ultimare alcuni dettagli. L’attaccante classe 1998 scende di categoria sposando il progetto dei verde granata.

I piemontesi si trovano al 17esimo posto del girone A di Serie D

In mattinata, infatti, la Virtus Francavilla aveva comunicato di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Puntoriere. La firma del calciatore con la nuova squadra è attesa nelle prossime ore.

Il profilo di Francesco Puntoriere

Per il classe 1998 si tratta della prima esperienza in serie D (girone A). La sua carriera calcistica comincia, essendo natio di Reggio Calabria, con la casacca amaranto della Reggina. Di lui si è parlato un gran bene tanto da attirare le attenzioni della Virtus Entella. Con i liguri ha giocato dal 2015 al 2017 segnando gol a grappoli nel campionato Primavera. Puntoriere ha collezionato quattro presenze in Serie B anche se a fine stagione la compagine retrocederà in C.

L’anno successivo si trasferisce al Catanzaro dove ottiene 26 presenze senza mai segnare. Dal 2019 fino ad oggi sarà alla Virtus Francavilla dove totalizzerà 36 presenze e soli 5 gol. Da segnalare una sola presenza, sempre in Serie C, con la maglia della Virtus Verona nella stagione 2019/2020.