12 Gennaio 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative di mercoledì 12 gennaio

Calciomercato, nuove ufficialità anche oggi mercoledì 12 gennaio: indiscrezioni e trattative che possono andare in porto già in giornata.

Per il calciomercato della Serie D sono giorni importanti. Anche nella giornata di oggi sono previsti nuovi incontri e nuove trattative per le squadre che militano in questa categoria: chi pesca dagli svincolati, chi dalla Serie C e chi addirittura mette a segno colpi importanti, come un ex Serie A.

Calciomercato LIVE, le trattative e le ufficialità di oggi

21.45 – Ufficiale l’approdo di Dominique Malonga alla Virtus Matino. Confermata la nostra anticipazione in merito all’arrivo dell’attaccante francese in Serie D.

20.10 – Dopo l’esperienza con l’FC Messina, Amadou Samb approda a Malta. Il centrocampista senegalese ha firmato con il Sliema Wanderers.

19.00 – Trattativa in corso tra il Virtus Matino e Dominique Malonga. Il calciatore, ex Torino e Cesena in Serie A, dovrebbe arrivare in Italia nella tarda serata: sarebbe un colpo da 90 per la società pugliese.

17.35 – L’Audace Cerignola ha tesserato il portiere classe 2002 Salvatore Trezza. Arriva dalla Fermana (Serie C) ma è di proprietà del Padova.

16.03 – Nuovo arrivo under in casa Afragolese: arriva il centrocampista classe 2003 Enrico Sibilio, nato ad Acerra, cresciuto nelle giovanili del Pisa e girato in prestito al Portici all’inizio della stagione in corso.

16.00 – Ci siamo, è in arrivo l’ufficialità degli arrivi del 18enne Sottili (nella foto in basso) e dell’esperto centrocampista Serrotti (nella foto di copertina): i due calciatori sono virtualmente due giocatori del Prato.

Calciomercato Prato

15.25 – L’esterno offensivo classe 2002 Jionathan Campagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Ravenna: arriva dalla SPAL.

15.00 – Adesso è ufficiale quanto avevamo già annunciato: l’attaccante Francesco Puntoriere lascia la Virtus Francavilla per accasarsi all’RG Ticino.

14.26 – Il Giugliano ha ufficializzato l’acquisto di Manuel Zanon, centrocampista proveniente dalla Viterbese.

14.00 – Alto colpo in entrata per il Livorno. I toscani hanno comunicato di aver tesserato l’attaccante Lorenzo Petronelli. Il classe 2003 arriva in prestito dalla Fiorentina.

13.55 – Questa mattina l’Athletic Carpi ha accolto il difensore esterno classe 2002 Gabriele Galardi. Il giovane sarà in prova e cercherà di convincere Togni per un eventuale tesseramento.

I colpi della mattinata

12.43 – La Virtus Matino chiude un colpo dal sudamerica. È stato ufficializzato oggi Nicolas Czornomaz, che giocava nell’Orense, club di Serie A ecuadoregna.

12.01 – Ciro Coratella ha rescisso il contratto con il Picerno. Ritornerà al Nuova Florida dopo l’esperienza della passata stagione.

11.10 – Gaetano Caserta è un nuovo giocatore della Cavese. Il terzino classe 2003 arriva dalla Primavera del Benevento.

10.50 – Il Biancavilla acquista il terzino messinese classe 1987 Antonio Stelitano.

9.35 – Il centrocampista classe 2000 Edoardo Bartoli è un nuovo giocatore del Tolentino.

9.30 – La Cavese comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante argentino classe 1992 Pablo Ezequiel Banegas.

9.05 – Ufficiale: il centrocampista classe 2001 Andrea Piccione è un nuovo giocatore del Biancavilla.

8.30 – Come anticipato nei giorni scorsi l’Rg Ticino vuole Francesco Puntoriere della Virtus Francavilla. Nuovo contatto tra le parti, accordo ad un passo.

8.15 – L’attaccante Daniele Buongiorno della Pro Sesto è in chiusura con la Clodiense.